Così è, se vi Padel #9 – Beatriz González Fernández

-

Appuntamento numero nove di “Così è, se vi Padel”, rubrica che snocciola numeri, aneddoti e curiosità su tutte le star dello sport del momento: oggi tocca a Beatriz González Fernández.

Nome: Beatriz González Fernández
Anno di nascita: 2001
Nazionalità: Spagna
Soprannome: Bea
Posizione: Sinistra
Professionista dal: 2016
Profilo Instagram: @beagonzalez_padel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEA GONZALEZ 😊 (@beagonzalez_padel)

Bea González nasce a Malaga nel 2011 ed essendo nella patria del Padel inizia a giocare a otto anni spinta del padre che, divertendosi con amici, gli ha portato questa passione. Ben presto tutti si accorgono del suo enorme talento e diventa la giocatrice più giovane a fare il debutto nel World Padel Tour.

Nel 2016, a soli quindici anni, raggiunge per la prima volta i quarti di finale, ma è dal 2018 in coppia con Lucia Sainz che fa il definitivo salto di qualità. Centra una finale e nel 2019 vince ben due tornei, sempre insieme all’ex numero uno.

Nel 2020 si unisce a Marta Ortega iniziando ad essere stabilmente ai vertici della classifica mondiale anche se poi l’anno successivo non riescono a vincere nemmeno un torneo. Nel 2022 invece la consacrazione: quattro tornei vinti (due Challenger e gli open in Danimarca e Olanda) e la posizione numero cinque nel ranking.

#1 Carlos Daniel Gutiérrez
#2 Paula Josemaría Martín
#3 Federico Chingotto
#4 Franco Stupaczuk
#5 Arturo Coello
#6 Ariana Sánchez Fallada
#7 Pablo Lima
#8 Jerónimo González Luque

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!