Così è, se vi Padel #6 – Ariana Sánchez Fallada

-

Appuntamento numero sei di “Così è, se vi Padel”, rubrica che snocciola numeri, aneddoti e curiosità su tutte le star dello sport del momento: oggi tocca a Ariana Sánchez Fallada.

Nome: Ariana Sánchez Fallada
Anno di nascita: 1997
Nazionalità: Spagna
Soprannome: Ari
Posizione: Sinistra
Professionista dal: 2013
Profilo Instagram: @asanchezfallada

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ari Sánchez (@asanchezfallada)

Ariana Sánchez nasce in Spagna nel 1997 e inizia a giocare a padel a 9 anni, quando il padre la iscrisse alla scuola di Reus; poi un anno dopo Ari inizia a gareggiare nel circuito per under sia catalano che nazionale. Tra i dilettanti gioca insieme a Marta Ortega, poi una breve parentesi con Tamara Icardo e nel 2016 il ritorno con Ortega anche tra i professionisti.

Nel 2017 Sánchez ha ottenuto i suoi primi grandi risultati vincendo l’Open di Cantabria, il primo torneo della stagione, battendo in finale Elisabeth Amatriaín e Patricia Llaguno. Nel 2018 Sánchez e Ortega raggiungono ben sette semifinali, ma non vincono nessun torneo e decidono così di separarsi. Dal 2019 Ari fa coppia con Alejandra Salazar vincendo ben cinque titoli del World Padel Tour e issandosi fino alla seconda posizione mondiale.

Ari Sánchez nel 2021 sceglie Paula Josemaría e, nonostante partissero da outsider, in questi due anni hanno vinto ben tredici tornei e raggiunto undici finali. La rivalità con Triay e l’ex compagna Salazar ha dato slancio al panorama femminile, che ha trovato un dualismo di spicco: dopo il sorpasso in classifica, Ari Sánchez e Paula Josemaría hanno ceduto lo scettro nel Master di fine anno.

#1 Carlos Daniel Gutiérrez
#2 Paula Josemaría Martín
#3 Federico Chingotto
#4 Franco Stupaczuk
#5 Arturo Coello

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!