Così è, se vi Padel #2 – Paula Josemaría Martín

-

Appuntamento numero due di “Così è, se vi Padel”, rubrica che snocciola numeri, aneddoti e curiosità su tutte le star dello sport del momento: oggi tocca a Paula Josemaría Martín.

Nome: Paula Josemaría Martín
Anno di nascita: 1996
Nazionalità: Spagna
Soprannome: Paulita, Dinamita
Posizione: Sinistra
Professionista dal: 2014
Profilo Instagram: @paula.josemar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paula Josemaría Martín (@paula.josemar)

Paula Josemaría nasce a Moraleja, in Spagna, nel 1996 iniziando a giocare a tennis all’età di quattro anni. A diciassette anni cambia sport e sceglie il padel debuttando da professionista già nel 2014. Mancina, prima di dedicarsi completamente allo sport si è concentrata molto anche negli studi laureandosi in biochimica. Impiega oltre due anni prima di emergere e centrare i suoi primi ottavi di finale insieme ad Esther Lasheras. Nel 2018 cambia compagna scegliendo Valeria Pavón, ma i risultati rimangono gli stessi: un solo ottavo di finale raggiunto in stagione.

L’anno successivo Paula sceglie Ana Catarina Nogueira e fa il definitivo salto di qualità con il torneo di Madrid vinto e le finali raggiunte a Bastad e Mijas. Continua la sua turnazione di coppie e nel 2020 passa con Marta Marrero vincendo il torneo di Marbella, ma anche a causa del Covid al termine della stagione decidono di separarsi.

Josemaría nel 2021 vira su Ariana Sanchez iniziando a scalare le posizioni in classifica fino a raggiungere l’anno successivo il vertice del ranking mondiale a scapito di Triay e Salazar. Nel 2022 infatti Paula Josemaría e Ariana Sanchez vincono ben sette tornei ricedendo nel Master di fine anno la prima posizione mondiale a scapito proprio delle acerrime rivali.

#1 Carlos Daniel Gutiérrez

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!