Così è, se vi Padel #8 – Jerónimo González Luque

-

Appuntamento numero otto di “Così è, se vi Padel”, rubrica che snocciola numeri, aneddoti e curiosità su tutte le star dello sport del momento: oggi tocca a Jerónimo González Luque.

Nome: Jerónimo González Luque
Anno di nascita: 1997
Nazionalità: Spagna
Soprannome: Momo
Posizione: Sinistra
Professionista dal: 2012
Profilo Instagram: @momogonzalez1

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Momo González (@momogonzalez1)

Momo González nasce in Spagna nel 1997 e a cinque anni inizia a giocare a tennis. Nel circolo vicino casa è presente anche un campo da padel e piano piano si avvicina a questo sport facendolo definitivamente prevalere a undici anni.

Diventato professionista il giocatore andaluso ha continuato a formarsi a fianco di compagni diversi, e ha trovato la soluzione ideale con Javi Rico, andando a formare la seconda miglior coppia tutta spagnola del mondo, alle spalle soltanto dei numeri uno. Nel 2017 González raggiunge per la prima volta i quarti di finale migliorandosi sempre gradualmente fino al 2021 quando raggiunge la consacrazione.

Gonzalez e Rico vincono due Challenger, a Marbella e La Nucia, ma soprattutto centrano la loro prima finale in un Open, a Santander. Grazie anche all’infortunio in semifinale occorso a Fernando Belasteguin, ma nei turni precedenti i due spagnoli avevano battuto due coppie di altissimo livello come Lima-Tapia e Sanchez-Capra.

Momo inizia a farsi conoscere come uno dei giocatori più spettacolari del circuito (chi è stato fortunato, come il sottoscritto, ha visto dal vivo il punto più bello dell’anno a Milano contro Lebron e Galan) e in questo 2022 è stato capace di raggiungere due finali, a Marbella e Madrid, insieme ad Alex Ruiz.

#1 Carlos Daniel Gutiérrez
#2 Paula Josemaría Martín
#3 Federico Chingotto
#4 Franco Stupaczuk
#5 Arturo Coello
#6 Ariana Sánchez Fallada
#7 Pablo Lima

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!