Fantacalcio MondoSportivo 2017-2018 – I bomber indispensabili. E occhio alla panchina!

-

Al via la 2ª edizione: giochi gratis, vinci la maglia originale del tuo campione.

Ed eccoci al commento della 3/a giornata del nostro Fantacalcio [5/a di A], torneo che prosegue l’ottimo esperimento dell’anno scorso.

Forse il turno infrasettimanale ci ha sorpresi. Punteggi più bassi e si vince la giornata con soli 87,5. Soli si fa per dire, dato che resta un punteggione. Ma impallidisce, ci sentiamo di dirlo, di fronte a quanto raccolto dai leader delle giornate precedenti.
Terza giornata di Fanta MondoSportivo 2017-2018 e a fare la differenza è sempre Mertens. Lo possiamo paragonare ai grandi top del calcio mondiale, o il belga sfrutta al meglio compagni di squadra creativi e difese (avversarie) ballerine? Lo stiamo cercando di scoprire e lo scopriremo nei prossimi mesi, ma per ora lo score è degno dell’anno passato: anche a Roma – in una gara difficilissima, per come si era messa – il n. 14 azzurro ha timbrato (7,5 e gol per FantaGazzetta) ancora e averlo è quasi la conditio sine qua non per vincere un fantacalcio.

Serve avere – è la sensazione – lui o comunque Dybala (a secco contro la Fiorentina, ma in stato di grazia questo avvio di campionato). O Belotti, Icardi e El Papu Gómez. È un campionato maledetto per quei fantallenatori di una volta, quelli tutto rosa completa e i top non servono per forza.

Vlad1988 / Shutterstock.com

Porta a casa l’Oscar (e la menzione) di giornata l’FC Coca-Cola (87.5).
Grazie ai suddetti Mertens e Gómez ma anche al rigorista Kessié, al guizzo di Caldara e all’ingresso di Kolarov dalla panchina. Non lo diremo mai troppo spesso: uno come l’ex laziale va preso senza se e senza ma, figurarsi se stimolato e inserito in una Roma come quella attuale.

Ora, manco il tempo di respirare.
Domani è già Serie A con Roma-Udinese, SPAL-Napoli e il Derby della Mole: pioggia di gol e bonus in arrivo?

Fantacalcio MondoSportivo 2017-2018
Classifica dopo la 3/a giornata (primi 10 posti)
N.B.: 5/a giornata di Serie A, 3/a della competizione

  1. FC Coca Cola 254 punti
  2. Athletic Lillao 253
  3. Quella che fa nananaaanananaaaa 252,5
  4. FuoriGGioco 249,5
  5. Dynamo Valen 246
  6. Lupetta Rosa 246
  7. Bayer Levercucien 245,5
  8. Kiappakiss90 245,5
  9. Geltrude ssc 244,5
  10. Ponza 244,5
Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!