Mondiali di ciclismo Bergen 2017 – Pirrone, che doppietta. La bolzanina è d’oro anche in linea

-

Dopo lo splendido oro nella prova a cronometro, Elena Pirrone concede il bis nella prova in linea della categoria juniores donne ai Campionati Mondiali di ciclismo Bergen 2017, lunga 76,4 chilometri. L’altoatesina ha sorpreso le avversarie nella penultima – delle quattro previste – discesa di Salmon Hill e si è involata in una fuga solitaria di 28 km risultata poi vincente. Nella volata per l’argento, la danese Emma Jørgensen ha preceduto l’altra azzurra Letizia Paternoster, brava a conservare le energie residue per portarsi a casa il bronzo nonostante essersi impegnata nel fungere da stopper a chi in gruppo stava tirando per andare a riprendere la Pirrone. Elena Pirrone succede nell’albo d’oro a Elisa Balsamo, campionessa del mondo un anno fa a Doha 2016. Il “Re Mida” del ciclismo italiano, il ct della Nazionale Femminile Dino Salvoldi raggiunge così quota 207 medaglie internazionali dal suo insediamento, datato 2001.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!