Fantacalcio MondoSportivo 2016/2017: trionfa la Lupetta Rosa

-

Con l’ultima giornata di campionato si è conclusa anche la prima edizione del Fantacalcio di MondoSportivo, che ha visto trionfare la squadra della Lupetta Rosa di torreassante con 2696,5 punti totalizzati, che gli valgono in premio la maglia originale della propria squadra del cuore.

La sfida è stata avvincente per tutto il campionato: l’Atletico Baobab di Teo493, a lungo dominatore, ha subito l’eccezionale rimonta della Lupetta Rosa, culminata con il sorpasso in classifica alla 32/a giornata. Alla fine, però, quella della Lupetta è una vittoria schiacciante: 46,5 punti di vantaggio sul secondo, addirittura 65,5 sul terzo (l’Ad Minchiam di peps11, che merita una menzione per il podio ottenuto).

La differenza l’ha fatta sicuramente l’attacco, con il presidente della Lupetta Rosa abile a gestire quattro pezzi da novanta come Higuaín, Džeko, Callejón e Immobile, mentre l’Atletico Baobab può rammaricarsi per il pessimo finale di stagione di Icardi, che ha condannato la squadra a un secondo posto comunque onorabile. 

In attesa di conoscere chi si cela dietro lo pseudonimo di toreassante (a breve in programma un’intervista al vincitore), noi di MondoSportivo ci teniamo a ringraziare le 82 squadre che hanno partecipato con impegno e passione.
Arrivederci alla prossima stagione!

 

La classifica finale del Fantacalcio MondoSportivo 2016/17:

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!