Puerto Cabello P2: ‘Chingolan’ avanti, ma che brivido con Goenaga-Zapata

-

Il primo torneo in coppia di Ale Galan e Fede Chingotto è all’insegna della grande rimonta. Sotto di un set, le teste di serie numero 3 del P2 di Puerto Cabello (Venezuela) sono però riuscite a recuperare una partita difficilissima contro Enrique Goenaga e Teodoro Zapata, autori di una grande prestazione ma sconfitti 6-7 7-5 6-2 in due ore e 14′. Nei quarti, ‘Chingolan’ affronteranno Paquito Navarro e Sanyo Gutierrez (5), che hanno superato 6-2 6-4 Nunes/Gomez Silingo. Nella parte bassa del tabellone, l’altro quarto sarà quello tra Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (2), che hanno battuto 6-4 6-4 Muñoz/Bautista in un match interrotto per due ore a causa della pioggia, e i giovanissimi Libaak/Augsburger. Nella parte alta, invece, vittorie per Coello/Tapia (1, 6-3 6-4 sui qualificati Sans/Gala Sanchez), Rubio/Sanchez (3-6 7-5-6-3 su Ruiz/Bergamini), Nieto/Sanz (che hanno sfruttato il ritiro nel primo set di Chozas/Campagnolo) e Ayats/Guerrero, avanti 6-4 4-1 prima del ritiro di Gonzalez/Lebron (4).

DONNE Si è allineato ai quarti di finale anche il tabellone femminile, con cinque partite che si sono concluse tutte in due set. Doppio 6-0 per Marta Ortega e Veronica Virseda (3) su Atencia/Marques: nei quarti ci sono Virginia Riera e Sofia Araujo (5), che hanno eliminato 6-4 6-2 Bellver/Rodriguez. Nella parte bassa, invece, 6-0 6-1 di Alejandra Salazar e Tamara Icardo (4) su Ortiz/Lucendo: nei quarti ci sono Lucia Sainz e Patty Llaguno (7) grazie al 6-1 6-1 su Collombon/Bidahorria.

COMUNICATO Quattro delle 16 sfide degli ottavi di finale non si sono giocate a causa di un virus intestinale. Premier Padel, a tale proposito, ha diffuso una nota: “La salute e la sicurezza dei nostri giocatori e di tutti coloro che partecipano ai tornei di Premier Padel sono la nostra massima priorità. In seguito al ritiro di alcuni giocatori a causa di un virus intestinale, oltre ad altri casi tra i giocatori e lo staff, Premier Padel, il Premier Padel P2 di Puerto Cabello e la città di Puerto Cabello stanno fornendo la necessaria assistenza medica e sanitaria alle persone colpite. Restiamo in costante comunicazione con tutti i giocatori e lo staff e continueremo a monitorare la salute e il benessere di tutti”.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!