Puerto Cabello P2: Lebron-Gonzalez e Galan-Chingotto, che esordio!

-

L’attesa per la prima partita di Juan Lebron e Ale Galan con due nuovi compagni era enorme. E davanti al pubblico venezuelano, trovatosi ad assistere a un evento unico nella storia recente del padel, gli spagnoli, che insieme in questo inizio di 2024 avevano raggiunto la finale del Riyadh Season P1 (vinta) e quella del GNP Mexico P1 (persa), sono entrambi partiti con una vittoria nel Puerto Cabello P2. Il primo a scendere in campo è stato Lebron, in compagnia di Momo Gonzalez: da teste di serie numero 4, ‘El Lobo’ e Momo hanno sconfitto 7-5 6-4 i qualificati spagnoli Quilez/Bueno. A chiudere il programma del mercoledì sullo Stadium Dracu Rider sono stati invece Ale Galan e Fede Chingotto: i numeri 3 del primo P2 dell’anno, in Venezuela, hanno impiegato 56 minuti per battere 6-3 6-0 Valdes/Mendez. Ne hanno giocati soltanto 43 i re di Doha e Acapulco Arturo Coello e Agustin Tapia (1), che hanno superato 6-3 6-2 Gil/Gutierrez; durata quasi identica per il match di Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (2) contro Alba/Marcos, chiuso 6-1 6-2 in 44 minuti.

DONNE Nel tabellone femminile si è completato il quadro degli ottavi di finale, che vedrà l’esordio delle prime quattro teste di serie del tabellone. Delfina Brea e Bea Gonzalez (1) apriranno la sessione pomeridiana (non prima delle 15 venezuelane, le 20 CET) contro Piltcher/Valenzuela, ma spazio anche a Triay/Fernandez (2) opposte Orsi/Lobo, a Ortega/Virseda (3) contro le qualificate Atencia/Marques e a Salazar/Icardo (4) che affronteranno Ortiz/Lucendo. Tre giorni dopo aver conquistato il GNP Mexico P1 ad Acapulco, sono infine ripartite benissimo Jessica Castelló e Claudia Jensen (6), con il 6-2 6-3 a Talavan-Rodriguez.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!