Home » Capolista penalizzata: disastro della vecchia proprietà | Colpa dei conti, -2 in classifica

Capolista penalizzata: disastro della vecchia proprietà | Colpa dei conti, -2 in classifica

Pallone/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Drastica decisione della Figc, che penalizza la prima della classe a causa di quanto fatto dalla vecchia proprietà: meno due in classifica.

Nel calcio di oggi ormai siamo sempre più abituati a trovarci di fronte a situazioni di illeciti sportivi che comportano alle squadre diverse sanzioni pesanti, come ad esempio le penalizzazioni.

Ad esempio due stagioni fa la Juventus venne colpita da un pesante meno in classifica, cambiando totalmente le proprie aspettative per il campionato in corso e per il futuro. Lo stesso potrebbe poi accadere ad esempio ad Inter e Milan, tirate in ballo nella situazione ultras che si è presa la scena negli ultimi tempi.

Tuttavia nelle scorse ore è stato un altro club italiano a ricevere la triste notizia di dover scontare una sanzione del genere. La capolista del campionato infatti è stata penalizzata di ben due punti in classifica a causa di una pesante questione riguardante i conti della vecchia proprietà.

Situazione terribile per il club: arriva la penalizzazione di due punti

Nel corso dei mesi scorsi la Ternana è stata penalizzata di ben due punti in classifica. Il club umbro infatti è stato così sanzionato dalla Figc in quanto non ha saldato per tempo alcune imposte Irpef riguardanti i mesi di maggio e giugno del 2024. Una pena che come possiamo ben capire è stata emessa per colpa della vecchia proprietà.

Anche per questa ragione forse la nuova società ha deciso di presentare ricorso in merito alla sanzione, ma la Figc nei giorni scorsi ha deciso di respingerlo. In questo modo dunque permane la penalità per la squadra di Terni, che per raggiungere i propri obiettivi stagionali deve faticare più del previsto.

Calciatori della Ternana disperati in mezzo al campo/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ora si fa dura per il club

Dopo la decisione della Figc la Ternana dunque rimane a pari punti in testa alla classifica del campionato di Serie C (Girone B) con il Pescara. Uno svantaggio importante dunque per il club umbro, che avrebbe potuto contare su due lunghezze in più rispetto ai rivali.

Di conseguenza la corsa per la promozione in Serie B si fa molto difficile, e solo i prossimi mesi ci potranno dire quanto la penalizzazione abbia influito sul cammino di questa squadra.