Verso Francia 2016 – Fantacalcio: la guida con i consigli per l’asta

-

 

Calcolatrice, taccuino per gli appunti, un pizzico di preparazione e tanta fortuna. Il Fanta Europeo è alle porte e Francia 2016 sarà l’ennesimo terreno di confronto per gli appassionati di questo gioco.
Se vi invitano a partecipare al fantacalcio sugli Europei e non ritenete di essere preparati a sufficienza, niente paura, perché ci siamo noi a darvi qualche dritta, a svelarvi qualche segreto e ad accompagnarvi all’asta. 

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato diversi articoli con qualche dritta sulle 24 Nazionali protagoniste ai prossimi Europei di Francia 2016, senza avere la presunzione di darvi certezze e consigli sicuri, ma un semplice sostegno durante la fase di “studio”. Qualche pagina che confermi ciò che già sapete su determinati giocatori o che vi dia alcune informazioni utili, spunti e statistiche per non farvi cogliere impreparati. D’altronde, l’asta è lunga e imprevedibile, e l’acquisto di un giocatore, a volte, è questione di secondi e può determinare le sorti del gioco.

Per comodità, riepiloghiamo di seguito i nostri approfondimenti sul FantaEuropeo 2016: dalla classica divisione per ruoli, con gli specialisti vari (rigoristi, assistman, tiratori di punizioni, collezionisti di cartellini), all’analisi dei sei gironi, passando per le fondamentali probabili formazioni (in uscita domani) delle ventiquattro Nazionali partecipanti.
Fenomeni o bidoni? Scopritelo grazie a questa piccola guida online, facile e veloce da consultare, con l’augurio che possa esservi utile per trionfare nella vostra lega.
E come sempre, buon Fantacalcio a tutti!

I link alla guida con i consigli per il Fanta Europeo di Francia 2016:

i consigli per i PORTIERI;
– i consigli per i DIFENSORI;
– i consigli per i CENTROCAMPISTI;
– i consigli per gli ATTACCANTI;
– i consigli per i RIGORISTI e gli SPECIALISTI SU PUNIZIONE;
– i consigli per i GIOCATORI DAL CARTELLINO “FACILE”;
– i consigli per gli ASSISTMAN;
– i consigli sul GIRONE A;
– i consigli sul GIRONE B;
– i consigli sul GIRONE C;
– i consigli sul GIRONE D;
– i consigli sul GIRONE E;
– i consigli sul GIRONE F;

le PROBABILI FORMAZIONI.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!