Tennis, Roland Garros femminile: Muguruza, è tutto vero! Serena Williams battuta in finale

-

Garbine Muguruza è la nuova regina di Parigi: per la prima volta alza al cielo il trofeo del Roland Garros battendo la campionessa in carica, Serena Williams.

La spagnola è stata autrice di una partita tatticamente perfetta, sempre attenta a non dare ritmo all’americana. Serena, un po’ acciaccata, è sempre stata costretta sulla difensiva di fronte alla potenza della Muguruza.

Il primo set è deciso da un break all’undicesiko gioco, mentre il secondo parziale è stato più combattuto e con svariati break, ma alla fine la giovane spagnola può esultare gettandosi a terra in lacrime portando a casa la finale con il punteggio di 7-5 6-4.

Per la Muguruza si tratta del primo slam in bacheca, mentre Serena Williams se ritornerà in forma sarà la favorita numero uno per Wimbledon.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!