Verso Francia 2016 – Fantacalcio: i consigli sul Girone E

-

 

Calcolatrice, taccuino per gli appunti, un pizzico di preparazione e tanta fortuna. Il Fanta Europeo è alle porte e Francia 2016 sarà l’ennesimo terreno di confronto per gli appassionati di questo gioco.
Se vi invitano a partecipare al fantacalcio sugli Europei e non ritenete di essere preparati a sufficienza, niente paura, perché ci siamo noi a darvi qualche dritta, a svelarvi qualche segreto e ad accompagnarvi all’asta. Oggi scopriamo assieme quali sono i giocatori migliori, le scommesse più interessanti e i nomi da evitare nel Girone E, composto da Belgio, Italia, Irlanda e Svezia.

Hazard Belgio PPNON LASCIARTELO SFUGGIRE – Una scelta sicuramente da fare è prendere lui, Zlatan Ibrahimović che nelle Qualificazioni ha messo a referto ben 11 gol. Ma questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio: oltre che costoso, potrebbe non aver vita lunga nel torneo, essendo egli l’unica stella di una squadra povera di talento rispetto alle altre contendenti. Da prendere a occhi chiusi, invece, c’è il belga Eden Hazard che, con Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku (per citare i migliori) rappresentano la mina vagante del torneo e potrebbero regalarvi grandi soddisfazioni nel computo dei bonus. Se invece volete puntare sugli Azzurri, non potrete certo rinunciare ad Antonio Candreva che, con le sue accelerazioni, potrebbe regalarvi spesso assist e qualche gol; ma la Nazionale non è solo Candreva e, se i vostri amici ve lo soffieranno, potreste puntare su un altro dalle caratteristiche simili, trattasi di Alessandro Florenzi che, con le sue sgroppate sulla fascia, potrebbe regalare gioie inattese (proprio come ha fatto in campionato). Se in voi c’è del romanticismo, poi, non avrete altra scelta che Robbie Keane, che nonostante le 35 primavere sul groppone, ha realizzato 5 reti nelle Qualificazioni e lascerà il segno anche in Francia. Per la solidità fin qui dimostrata, consigliamo di prendere Thibaut Courtois, che nelle Qualificazioni è stato superato solo 3 volte in 8 partite giocate.

batshuayi marsiglia ligue 1-1 maggio 2016UNA SCOMMESSA NIENTE MALE – Michy Batshuayi potrebbe esser la vostra scommessa a poco prezzo, ma dal risultato sicuro visti i 17 gol messi a segno col Marsiglia; sempre della Nazionale belga consigliamo di appuntarvi altri due nomi: Dries Mertens che, non partendo titolare, nel Napoli ha messo a segno 5 gol e altrettanti assist e Christian Benteke, autore di 9 gol e 3 assist con la maglia dei Reds. Ma volendo fare alcuni chilometri più a nord potreste arrivare in Irlanda e prendere Shane Long (10 reti in Premier) o andare in Svezia a pescare una delle possibili sorprese accanto a Ibrahimović: Marcus Berg (autore di 15 gol nella Super League) e John Guidetti (7 gol e 2 assist col Celta Vigo), ma se sarete nostalgici del nostro buon cibo potreste tornare in Italia e assicurarvi almeno uno fra Stephan El Shaarawy (che dal suo ritorno in Serie A a gennaio ha segnato ben 8 gol e sfornato 2 assist) e Ciro Immobile (autore di 5 reti e altrettanti assist in campionato).

Thiago Motta carponi Italia PPMEGLIO DI NO – Sono tanti i nomi che potreste lasciare ai vostri amici avversari, a cominciare dall’italiano Thiago Motta: lui con il suo ritmo lento potrebbe spesso ricorrere al fallo da giallo per fermare i più agili avversari. Anche gli irlandesi John O’Shea (non più il giocatore di un tempo del Manchester United), Glenn Whelan e James McClean (entrambi abbastanza fallosi), gli svedesi Andreas Granqvist (con la propria Nazionale non avrà grandi possibilità di superamento del turno) e Pontus Wernbloom (indietro nelle gerarchie rispetto agli altri centrocampisti della sua Nazionale) e il belga Yannick Carrasco che, visti gli altri più quotati attaccanti, ha poche possibilità di risultare decisivo.

 

La GUIDA COMPLETA e le PROBABILI FORMAZIONI

Giorgio Di Palma
Giorgio Di Palma
Ciociaro doc, classe 1992, studente di economia e commercio, appassionato di sport e in particolare di calcio. Cuore rossonero, ma simpatizzante empolese per il gioco spumeggiante dell'ultimo periodo.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!