21/02 – Pronostici Europa League: i consigli per le scommesse

-

Eccoci al ritorno dei sedicesimi di finale dell’ Europa League, basandoci sul risultato dell’andata proveremo a dare il pronostico di tutte le partite in programma. Si giocheranno ben 16 partite e come sempre analizzeremo ogni singolo match, inoltre sotto al pronostico troverete anche il link che vi mostrerà le probabili formazioni della partita. Siete pronti? ecco a voi i nostri pronostici:

RUBIN KAZAN-ATLETICO MADRID

(Alle 18.00)

 Probabili Formazioni

L’Atletico dopo il gravissimo errore dell’andata, ovvero la sortita in area di rigore del portiere dei colchoneros, che ha permesso al Rubin di segnare il secondo gol a porta praticamente sguarnita, ora il team di Simeone si trova ad affrontare una partita difficilissima e a rimontare ben 2 gol fuori casa, in un campo difficilissimo come quello russo del Rubin Kazan. La squadra casalinga cercherà di contenere Falcao e compagni, infatti in casa è una delle difese più forti. Noi pensiamo che l’Atletico possa fare l’impresa quindi giochiamo il quotato molto bene a 2.6, ma giochiamo anche l’x2, perché la partita potrebbe essere sullo 0-1, fino alla fine e quindi lo sbilanciarsi degli spagnoli potrebbe portare all’eventuale pareggio su ripartenza russa. Possibile marcatore Falcao.

CLUJ-INTER

(Alle 19.00)

Probabili Formazioni

L’ Inter all’andata si è imposta per 2-0, ma purtroppo ha potuto gioire per metà, causa il brutto infortunio del Principe Milito, che lo terrà fuori per tutta la stagione. Stramaccioni farà un po’ di turnover e proverà a segnare il gol fuori casa senza esporsi troppo. I rumeni in casa sono imprevedibili, come hanno dimostrato in Champions League e proveranno la rimonta senza subire reti. Pronostichiamo l’1x, segna ospite SI e il gol. Probabile marcatore Rui Pedro.

DNIPRO-BASILEA

Probabili Formazioni

Il Basilea dovrà difendere il vantaggio per 2-0 accumulato all’andata. Il fatto che gli svizzeri non abbiano preso gol, permetterà di giocare in contropiede con il 4-5-1 con Streller unica punta. Il Dnipro non ci sta ad abbandonare la coppa e proverà con tutte le forze a imporsi davanti ai propri sostenitori. Secondo noi il Basilea riuscirà a segnare in contropiede, quindi segna ospite SI, e il Dnipro dopo aver preso gol getterà la spugna, quindi giochiamo anche la ben quotata x2. Possibile marcatore Streller.

GENK-STOCCARDA

Probabili Formazioni

Partita molto difficile da interpretare, visto il risultato rocambolesco dell’andata. Il Genk è una squadra molto difficile da affrontare e soprattutto cinica. Lo Stoccarda dovrà fare a meno per squalifica di un giocatore importante come Niedermaier, però in avanti potrà contare sul forte Ibiseviç. Ci sentiamo di proporvi o di saltare questa partita o di giocare la x, ma non sappiamo se sarà con gol o senza. Possibile marcatore Ibiseviç.

LAZIO-MOENCHENGLADBACH

Probabili Formazioni

La Lazio dopo l’impresa dell’andata è molto vicina alla qualificazione, ed ha a disposizione due risultati su 3, infatti può permettersi di pareggiare massimo 2-2, ma conoscendo la forte difesa soprattutto tra le mura amiche, cercherà di non prendere gol e stroncare subito la partita. I tedeschi sono imprevedibile e potrebbero segnare e mettere in difficoltà la Lazio. Ci sentiamo lo stesso di affidarci all’1x e per chi vuole osare di più può giocare l’1. Possibile marcatore Floccari.

LIONE-TOTTENHAM

Probabili Formazioni

Molto bella questa partita, tra due squadre in ottima forma. Il Lione non è quello deludente dello scorso anno, il Tottenham sembra aver preso il giusto ritmo. Nel Lione saranno presenti tutti, mentre gli Spurs dovranno fare a meno ancora una volta di Defoe e Kaboul. All’andata finì 2-1 per gli inglesi. Puntiamo sull’1x e proviamo una giocata parziale, ovvero al primo tempo e mettiamo il segno 1. Marcatore Lisandro Lopez.

METALIST-NEWCASTLE

Probabili Formazioni

Il Metalist all’andata ha tenuto botta agli attacchi del Newcastle, portando a casa un ottimo 0-0. Il Newcastle dopo la partenza di Demba Ba, sta trovando serie difficoltà in attacco, inoltre sarà assente il fantasista Ben Arfa. Il Metalist sembra soffrire di meno la partenza di Tyson. Per questa partita ci sentiamo fortemente l’1, ma occhio a una a reti bianche come all’andata. Possibile marcatore Cristaldo.

BENFICA-LEVERKUSEN

(Alle 21.05)

Probabili Formazioni

I portoghesi dopo aver sprecato la grande opportunità in Champions, ci tengono molto a portare a casa questa coppa ed hanno tutte le carte in regola per farlo. Il Leverkusen sta pensando al campionato, dove si trova a lottare per la qualificazione alla prossima Champions League. Per questa partita confermiamo l’e giochiamo anche il gol. Marcatore Cardozo.

BORDEAUX-DINAMO KIEV

Probabili Formazioni

All’andata finì 1-1 in Ukraina. Il Bordeaux è una squadra molto strana, perché alle volte è perfetta e pulita dietro, altre è inguardabile e molto vulnerabile. La Dinamo gioca meglio fuori casa e potrebbe fare il colpaccio contro i Girondini. Potrebbe uscire qualsiasi risultato, quindi o evitiamo questa partita o giochiamo semplicemente il gol.

CHELSEA-SPARTA PRAGA

Probabili Formazioni

Il Chelsea manda i campo i migliori per chiudere subito il discorso qualificazione contro uno Sparta Praga nettamente inferiore ai blues. In avanti agirà ancora Torres e a supportarlo saranno il giovane Oscar e il talentuoso ed elegante Mata. Per questa partita giochiamo il parziale/finale 1/1 e marcatore Mata. Sbilanciamoci anche sul risultato esatto 4-1.

FENERBAHCE-BATE

Probabili Formazioni

I turchi all’andata si sono accontentati di un ottimo 0-0 e in casa proveranno a staccare il biglietto per gli ottavi di finale. Il tecnico del Fenerbahce deve rinunciare alla mente Raul Meireles, ma avrà lo stesso un ottimo reparto offensivo. Il Bate sembra aver gettato la spugna, infatti all’andata ha giocato maluccio e con poco gioco. Pronostichiamo l’e possibile marcatore Kuyt.

HANNOVER 96-ANZHI

Probabili Formazioni

All’andata i tedeschi avevano sbloccato la partita, mettendo molto paura ai russi, ma nel secondo tempo la storia è cambiata e l’Anzhi è riuscito a imporsi per 3-1. i russi andranno in Germania con un tridente strepitoso, ovvero Eto’o-Willian-Traorè. L’Hannover proverà a giocarsi il tutto per tutto e si scoprirà molto per tentare di recuperare lo svantaggio. Giochiamo l’over 2.5, gol e marcatore Eto’o.

LIVERPOOL-ZENIT

Probabili Formazioni

Forse la partita più bella del nostro palinsesto odierno. All’andata finì 2-0 per la squadra di Spalletti, ma il ritorno si gioca all’Anfield, dove il Liverpool ha fatto molte molte vittime, soprattutto nelle competizione Europee. Sarà una gran bella partita e nel Liverpool sarà assente solo Borini, mentre lo Zenit non partirà con Criscito titolare e questo potrebbe dare molto spazio agli inglesi. Giochiamo l’1 primo tempo e azzardiamo un pesante 1 handicap. Possibile marcatore Suarez.

OLYMPIAKOS-LEVANTE

Probabili Formazioni

Il Levante sembra aver chiuso i conti già all’andata, ma occhio a possibili sorprese dei greci, che ci hanno abituato a queste rocambolesche rimonte. I ragazzi dell’ Olympiakos dovranno compiere una grande imprese e proveranno da subito a segnare, ma dovranno stare attenti a non prendere gol, perché poi diventerà molto difficile il recupero. Proviamo a giocare qui l’1 primo tempo, perché al secondo se i greci sono ancora 1-0, potrebbero mollare. Possibile marcatore Djebbour.

VIKTORIA PLZEN-NAPOLI

Probabili Formazioni

Mazzarri dopo il brutto k.o. dell’andata in casa per ben 3-0, in conferenza stampa ha dichiarato che, non ci sta ad uscire dalla coppa e proverà con tutte le forze la rimonta. Il tecnico dei partenopei però non avrà a disposizione Hamsik e non schiererà Cavani dal primo minuto, questo ci fa riflettere parecchio e non ci spinge a giocare il 2 del Napoli, ma a optare per un miglior quotato 1x, o addirittura l’1.

STEAUA BUCAREST-AJAX

Probabili Formazioni

L’ Ajax all’andata è riuscita nell’intento di non prendere gol in casa, quindi questa sera potrà permettersi di giocare in contropiede, con gli esterni Cuenca e Fischer. Lo Steaua proverà a darsi da fare, ma l’alto tasso tecnico degli olandesi, secondo noi avrà la meglio. Giochiamo l’x2, segna ospite SI e marcatore Eriksen.

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!