Fantacalcio MondoSportivo 2017-2018 – Gli Oscar di giornata: KIAPPAKISS90 domina oltre quota 90!

-

Al via la 2ª edizione: giochi gratis, vinci la maglia originale del tuo campione.

Ed eccoci al commento della 1/a giornata del nostro Fantacalcio, torneo che prosegue l’ottimo esperimento dell’anno scorso.
Prima giornata del calendario Fantacalcio MondoSportivo ma 3/a di Serie A, perché vi abbiamo lasciato più tempo per iscrivervi, studiare rose e formazioni, magari seguire i nostri consigli.
Soprattutto, era il caso di evitare beffe di calciomercato dell’ultim’ora, in attesa che chi di dovere corregga e risolva l’anomalia del mercato aperto a campionati già iniziati.

Di questo tempo preparatorio s’è giovato, evidentemente, l’utente @matteogiammy, presidente della squadra KiappaKiss90. Per lui proprio…90.5 punti. E un punteggio stellare.
Un organico e un XI subito performante, grazie a un arsenale offensivo di prim’ordine (Immobile&Icardi), una difesa solida (nonostante Bonucci…) e al pragmatico duo Milinković-SavićJankto a centrocampo.
Il ‘novantino’ il capolista lo raggiunge (anche) grazie alla buona norma – non lo ricorderemo mai abbastanza – di acquistare la riserva del proprio portiere top: bene tutelarsi sempre, figurarsi con questo Szczęsny in odore di turnover e alternanza con sua maestà Gigi Buffon.

Note a margine: efficienti diversi dei nostri, volti nuovi della Serie A che abbiamo analizzato e consigliato durante l’estate.
Su tutti? Il francese Jordan Veretout, ex Nantes, Aston Villa e Saint-Étienne. Si sta pian piano prendendo la Viola ed eravamo stati anche troppo cauti su di lui: “Portarlo a casa per pochi crediti potrebbe essere un investimento che alla lunga potrebbe pagare“.

Fantacalcio MondoSportivo 2017-2018
Classifica dopo la 3/a giornata (primi 10 posti)
N.B.: 3/a giornata di Serie A, 1/a della competizione

    1. KIAPPAKISS90 90.5
    2. FuoriGGioco 84,50
    3. Athletic Lillao 84,50
    4. Lupetta Rosa 82,00
    5. FC Demo 81,50
    6. Bayer Levercucien 81,50
    7. Mino60 81,00
    8. Calcio Pulito FC 80,00
    9. Svalbard FC 79,50
    10. KnicKs Team 79,50

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!