Juventus, vicino l’accordo con l’Arsenal per Szczęsny

-

La Juventus ha deciso: con Neto che sarà ceduto in estate (il Napoli resta la meta più probabile per il brasiliano), l’erede di Buffon tra i pali bianconeri sarà Wojciech Szczęsny. Secondo le ultime riportate da Sky Sports, i bianconeri sarebbero vicinissimi all’accordo con l’Arsenal, per un affare complessivo da 16 milioni di euro: il polacco, ormai chiuso ai Gunners da Cech e Ospina, arriverà subito a titolo definitivo e sarà per tutta la prossima stagione la riserva dell’attuale numero uno della squadra di Allegri, per poi essere lanciato tra i titolari dopo il ritiro di Buffon (con ogni probabilità nell’estate 2018).

Dopo due stagioni più che positive vissute con la maglia della Roma, Szczęsny sembra ormai pronto per fare un nuovo salto nella propria carriera: inizialmente si era interessato il Napoli, ma i partenopei avrebbero deciso di puntare su altro. Da qui, l’inserimento improvviso della Juventus che l’ha seguito attentamente in questa stagione e si è decisa a scommettere su di lui per assegnarli la pesante eredità della porta di Buffon: ecco perché Allegri vorrebbe tenerlo sotto stretta osservazione per tutta la prossima annata, anche a costo di concedergli meno spazio.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!