Rivivi il LIVE – Tutte le trattative dell’ultimo giorno di calciomercato estivo 2017/2018

-

Ci siamo, ultimo giorno del Calciomercato estivo 2017! In diretta dall’Hotel Melià di Milano la nostra squadra di inviati è pronta ad aggiornarvi, minuto per minuto, sulle ultime trattative e ufficialità, fino alla chiusura delle trattative alle ore 23.

Si chiude qui la nostra diretta, mentre tra stanotte e domattina verranno definiti gli ultimi affari. Grazie per averci seguito!

00:10 UFFICIALE:Swansea, torna Bony: l’ivoriano arriva per circa 12 milioni di sterline dal Manchester City.

00:06 UFFICIALE: Chelsea, colpo Zappacosta dal Torino: il difensore arriva per 28 milioni di euro più 2 di bonus. È lui l’esterno a lungo cercato da Conte durante il mercato!

00:00 Si è conclusa anche la sessione di mercato estiva dei maggiori campionati europei! Ancora diverse le ufficialità che mancano all’appello e che verranno definite a momenti: da Zappacosta e Drinkwater al Chelsea al futuro di Mahrez fino alla conclusione definitiva per Llorente al Tottenham

23:57 UFFICIALE: Nantes, nuovo rinforzo per Ranieri: ecco Menig dall’Ajax a titolo definitivo

23:53 West Ham, niente cessione per Sakho nonostante le tante indiscrezioni di oggi: l’attaccante resta a Londra.

23:51 UFFICIALE: Brighton, nuovo rinforzo per la porta: ecco Krul in prestito dal Newcastle.

23:47 UFFICIALE: Leicester City, colpo degli ultimi minuti: arriva in prestito dal Bayer Leverkusen il difensore Dragović.

23:44 UFFICIALE: Benevento, arriva anche Lazaar: l’ormai ex Newcastle si trasferisce in prestito.

23:42 Leicester City, Adrien Silva è arrivato al centro sportivo per le visite mediche. Ma potrebbe essere un viaggio a vuoto: l’affare si chiude solo se arriva il trasferimento di Drinkwater al Chelsea.

23:39 UFFICIALE: Lo Sporting Braga ha annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, l’arrivo a titolo definitivo dell’esterno offensivo dell’Ajax Robert Muric.

23:38 Il Palermo comunica la cessione di Gennaro Ruggiero al Torino, di Felice D’Amico all’Inter e di Cephas Malele al Varzim.

23:36 UFFICIALE: Inter, saluta Gabriel Barbosa: il fantasista brasiliano passa in prestito con diritto di riscatto a circa 26 milioni di euro al Benfica.

23:35 Crystal Palace, assalto disperato a Rønnow del Brøndby: de Boer vuole a tutti i costi il portiere danese entro la fine del mercato.

23:34 PSG, Ben Arfa su Instagram: “Come previsto, resto”.

23:32 UFFICIALE: Il Calcio Padova ha perfezionato il trasferimento definitivo in biancoscudato del centrocampista Giampiero Pinzi

23:31 UFFICIALE: Lazio, saluta Kishna: l’olandese torna all’ADO Den Haag, squadra in cui era cresciuto calcisticamente.

23:30 UFFICIALE: Benevento, ecco Lombardi dalla Lazio in prestito

23:26 UFFICIALE: La Casertana ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo del difensore classe ’93 Iacopo Galli dal Crotone.

23:24 Si attende solo l’ufficialità per la cessione del giovanissimo centrocampista di 18 anni Dennis Adeniran Nuovo dal Fulham all’Everton.

23:23 UFFICIALE: L’Aston Villa ha ufficializzato la cessione in prestito per una stagione del centrocampista 25enne Gary Gardner al Barnsley.

23:22 UFFICIALE: Crotone, ecco Simic dal Milan: il giocatore arriva in prestito.

23:20 Secondo Sky Sports Eliaquim Mangala alla fine resterà al Manchester City perchè non è stato trovato l’accordo con il Crystal Palace.

23:18 UFFICIALE: L’Alaves ha annunciato l’arrivo in prestito annuale dell’attaccante spagnolo ex Milan Bojan Krkic, proveniente dallo Stoke City.

23:16 Colpo di scena riportato poco fa da Sky Sports UK: Ross Barkley era a un passo dal Chelsea, con i Blues che avevano trovato l’accordo con l’Everton per circa 30 milioni di sterline. Ma nel pieno delle visite mediche, il centrocampista avrebbe cambiato idea, tornando così a Liverpool.

23:15 UFFICIALE: Il Cesena ha ingaggiato sul filo di lana Daniele Cacia.

23:14 Daniele Faggiano, ds del Parma: “Era quasi fatta per Matri, il ragazzo era propenso ad accettare poi c’è stata la chiusura del Sassuolo e non l’ho più chiesto. Sono contento che sia arrivato Ceravolo.”

23:10 Sunderland, è fatta per Marc Wilson: arriverà dal Bournemouth. Lo riporta Sky Sports.

23:09 Ausilio: “Tutti gli obiettivi non erano raggiungibili, non c’è nessun rammarico per questo mercato. Trattenere Perisic è stato molto importante.”

23:07 UFFICIALE: Celtic, arriva il giovane Edouard dal Paris Saint-Germain: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

23:06 Monaco, Lemar rimane criptico nell’intervista nel post-partita di Francia-Olanda: “Vedremo quello che succederà. Sono un giocatore del Monaco ora e va tutto bene.”

23:05 Chelsea, Drinkwater è al centro sportivo di Cobham al centro sportivo dei Blues: attende l’ok del Leicester per cominciare le visite mediche.

23:00 UFFICIALE: Empoli, ecco Ninković dal Genoa: arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

23:00 Ufficialmente chiusa la sessione di mercato estiva in Italia.

22:59 L’esterno macedone Nikola Jakimovski sarebbe prossimo alla risoluzione del contratto con il Benevento secondo TMW.

22:59 UFFICIALE: Moise Kean si trasferisce in prestito dalla Juventus all’Hellas Verona.

22:59 UFFICIALE: La Pro Vercelli ha ufficializzato l’arrivo in prestito fino a fine anno di Michele Rocca, centrocampista classe ’96, dalla Sampdoria.

22:58 UFFICIALE: Modena, preso Sosa dall’Alessandria.

22:57 Lazio, sta per salutare Morrison: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore sarebbe a un passo dai messicani dell’Atlas.

22:57 Siena, i bianconeri stanno definendo col Perugia il passaggio in Toscana dell’esterno offensivo Stefano Guberti.

22:56 Bari, quasi fatta per il prestito di Vergara dal Milan.

22:55 UFFICIALE: Napoli, rinforzo a sorpresa: Inglese è un nuovo giocatore degli azzurri, ma il prossimo anno giocherà ancora in prestito al ChievoVerona. L’attaccante arriva per 10 milioni di euro più 2 di bonus.

22:54 UFFICIALE: il centrocampista maliano Sambou Yatabaré del Werder Brema è stato ceduto in prestito secco per un anno all’Anvers.

22:52 Secondo quando riferisce Tuttomercatoweb, manca poco per il trasferimento di Massimiliano Gatto dal ChievoVerona all’Ascoli.

22:51 Crotone, accelerata improvvisa per Simić del Milan: bruciate Slavia Praga e Levante, si chiude a momenti.

22:50 UFFICIALE: Il Liverpool ha annunciato la cessione al Friburgo dell’attaccante 20enne Ryan Kent con la formula del prestito secco.

22:48 UFICIALE: Rennes, arriva il fantasista Khazri dal Sunderland: l’Algerino passa in Francia in prestito.

22:47 UFFICIALE: Il difensore Petar Golubović lascia a titolo definitivo la Roma, e si trasferisce al Novara.

22:43 UFFICIALE: Dopo Borriello, il Cagliari saluta anche Duje Čop, che si trasferisce a titolo definitivo allo Standard Liegi.

22:39 UFFICIALE: come preannunciato pochi minuti fa, si scambiano le casacche Bolzoni e Sciaudone: il primo passa infatti allo Spezia, il secondo si trasferisce in Piemonte al Novara.

22:36 Finale di mercato incandescente in casa Chelsea: ricevuto il no di Chamberlain, sostituito con il granata Zappacosta, il club di Abramovich cerca un assalto convulso al duo del Leicester Drinkwater-Mahrez. Difficile però che l’affare vada in porto, considerato che a un’ora e mezzo dalla chiusura del mercato ancora non c’è accordo tra le parti.

22:28 Non si muove da Torino, a mezz’ora dalla chiusura del calciomercato, Mame Thiam, che pare aver rifiutato tutte le offerte ricevute.

22:26 UFFICIALE: la Vibonese si assicura il terzino 19enne Andrea Malberti di proprietà del Novara.

22:23 UFFICIALE: La Salernitana ha trovato l’accordo con il ChievoVerona per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dell’attaccante classe ’91 Alejandro Rodríguez e del centrocampista classe ’97 Sofian Kiyine.

22:22 Apparentemente raffredatasi nel tempo, potrebbe sorprendentemente riaccendersi la pista che potrebbe portare José Sosa dal Milan al Trabzonspor.

22:21 UFFICIALE: L’estremo offensivo classe 1998 Leo Abreu passa dal Bari al Cassino in Serie D.

22:19 In Serie B, possibile uno scambio tra Novara e Spezia. In Liguria approderebbe Bolzoni, mentre Sciaudone vestirebbe la casacca azzurra dei piemontesi.

22:16 UFFICIALE: il Trapani comunica la cessione del portiere Richard Marcone alla Pro Vercelli, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

22:13 Avvistato nel cuore pulsante del calciomercato Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus; possibile che la presenza del dirigente juventino a Milano sia connessa alla chiusura degli affari Kean (all’Hellas Verona) e Coccolo (al Perugia).

22:12 UFFICIALE:  Poker di acquisti per il Livorno. Arrivano in Toscana il centrocampista classe 1998 Denis Baumgartner in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Sampdoria, l’attaccante classe 1998 Joshua Perez in prestito dfalla Fiorentina, l’attaccante classe 1992 Mattia Montini in prestito dal Bari e il centrocampista classe 1983 Alessandro Bruno a titolo definitivo dal Pescara

22:10 Manchester City, niente Evans dal WBA: a questo punto, sembra destinato a rimanere a Manchester Mangala.

22:08 Uno scatenato Benevento è a un passo da Lombardi della Lazio, e dal terzino ex-Palermo Lazaar dal Newcastle.

22:03 UFFICIALE: è l’argentino Christian Ansaldi il sostituto al Torino di Davide Zappacosta, passato al Chelsea in giornata. Prestito biennale da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 2 milioni nel 2019 per il terzino argentino, chiamato a giocarsi il posto con Lorenzo De Silvestri.

22:00 UFFICIALE: il trequartista 27enne Remy Cabella dell’Olympique Marsiglia passa al Saint-Etienne in prestito fino al 30 giugno 2018.

21:57 Salta l’arrivo di Masahudu Alhassan dal Perugia all’Ascoli: lo riferisce Sportitalia.

21:56 UFFICIALE: La Juve Stabia ha ceduto in prestito il centrocampista classe ’92 Urban Zibert al Monopoli e ha preso dal club pugliese a titolo definitivo l’attaccante classe ’96 Gianluca D’Auria.

21:55 UFFICIALE: Il Brescia ha preso in prestio Federico Furlan dal Bari e Andrea Bandini dall’Inter.

21:54 UFFICIALE: Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Filippo Lorenzo Sgarbi, difensore classe 2001 proveniente dal Südtirol, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

21:53 Secondo quanto riporta Sportitalia, Diamanti avrebbe rifiutato lo Spezia.

21:52 Genoa, retromarcia Rigoni: secondo quanto riportato da TMW, il giocatore è destinato a rimanere in rossoblù.

21:47 UFFICIALE: La Lucchese ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista offensivo ’97 Filippo Strada dal Prato.

21:46 UFFICIALE: Tottenham, colpo Llorente dallo Swansea: lo spagnolo, cercato anche dal Chelsea, arriva per 13 milioni di euro. Ad annunciarlo è stato il fratello e agente dell’ex Juventus.

21:45 UFFICIALE: il Matera ingaggia dal Penarol il difensore Buschiazzo.

21:44 UFFICIALE: ChievoVerona, preso il centrocampista classe ’95 della Ternana Valjent: il giocatore rimarrà in prestito alla squadra umbra per tutta la stagione.

21:43 UFFICIALE: Bozo Mikulic è un nuovo calciatore della Sampdoria. Il difensore centrale di nazionalità croata, libero dal precedente vincolo con il RNK Spalato, si è ufficialmente legato alla Sampdoria.

21:42 Secondo quanto riportato da Sky, il Milan avrebbe messo le mani sul giovane Pellegri del Genoa: affare rimandato a gennaio.

21:40 Davide Lippi, agente di Leonardo Spinazzola: “Resta all’Atalanta al 100%. Almeno per un altro anno.”

21:38 UFFICIALE: Il Bologna ha prelevato in prestito dal Birmingham il laterale francese 21enne Cheick Keita di origine maliana ex Virtus Entella.

21:37 UFFICIALE: Foggia, preso Camporese dal Benevento: prestito con obbligo di riscatto per il giocatore classe ’92.

21:30 UFFICIALE: Bari, ecco Cissé dal Benevento a titolo definitivo.

21:27 UFFICIALE: Crotone, preso Pavlović dalla Sampdoria: il giocatore arriva a titolo definitivo.

21:26 Leicester City, già trovato il sostituto di Drinkwater se dovesse passare al Chelsea: è vicinissimo l’accordo con lo Sporting Lisbona per Adrien Silva.

21:25 Torino, si chiude per Ansaldi: si stanno definendo gli ultimi dettagli, a breve l’annuncio.

21:24 Empoli, è fatta per Ninković dal Genoa: a momenti arriva l’ufficialità. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

21:23 Crystal Palace, ancora aperta la pista Mangala: l’arrivo ormai imminenti di Sakho, infatti, potrebbe non chiudere all’arrivo del centrale del Manchester City.

21:22 UFFICIALE: Gaetano Monachello passa dall’Atalanta al Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

21:20 UFFICIALE: Fiorentina, preso il talentino Lo Faso dal Palermo: affare concluso con la formula del prestito con diritto di riscatto.

21:18 Cagliari, Melchiorri rimane in rossoblù: saltato il possibile approdo all’Olbia.

21:17 UFFICIALE: il Trapani comunica la cessione a titolo definitivo al Catania del centrocampista Giuseppe Fornito.

21:15 UFFICIALE: Scambio di prestiti tra Fermana e Robur Siena: i fermani prendo il centrocampista Andrea Doninelli, i toscani prendono il difensore Elia Giampà.

21:12 UFFICIALE: Everton, preso il talentino dell’Hajduk Spalato Nikola Vlašić: affare da circa 8 milioni di sterline, piaceva anche al Milan.

21:10 UFFICIALE: Genoa, ecco Ricci in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo: il giocatore torna alla corte di Jurić.

21:08 UFFICIALE: Il Carpi ha annunciato l’arrivo, in prestito con diritto di riscatto, dell’attaccante Jacopo Manconi dal Novara.

21:05 UFFICIALE: Trapani, preso Evacuo dal Parma, l’attaccante ha firmato un biennale.

21:04 Genoa, Rigoni è in uscita: sarà lotta tra Cagliari e Benevento per il centrocampista classe ’84.

20.59 – UFFICIALE: ChievoVerona, arriva Tomović in prestito dalla Fiorentina: previsto anche il diritto di riscatto.

20.57 UFFICIALE: doppio colpo in casa Sampdoria. Arrivano in blucerchiato dal Napoli sia Duván Zapata, sia Ivan Strinić. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto nel caso del colombiano mentre il croato sbarca a Genova a titolo definitivo.

20.53 – Nonostante sia stato uno dei difensori più chiacchierati dell’intera estate, specialmente in Premier League, Virgil van Dijk sarebbe ormai a un passo da una clamorosa permanenza al Southampton.

20.52 – UFFICIALE: Udinese, Molla Wagué passa in prestito al Watford.

20.49 – UFFICIALE: l’esterno offensivo costaricense ex Olympiakos Joel Campbell passa in prestito al Betis Siviglia. Il cartellino resta però proprietà dell’Arsenal, almeno per il momento.

20.46 UFFICIALE: la vecchia conoscenza della Serie A Ezequiel Schelotto pronto all’avventura in Inghilterra. Il Galgo ex Inter e Cesena è passato al Brighton, neopromossa in Premier League.

20.41 – Secondo SportItalia, Cristian Ansaldi sarebbe nella sede dell’Inter per definire il passaggio al Torino. Si parla di un interesse nerazzurro verso Rispoli in caso l’argentino approdasse effettivamente in granata.

20.35 – UFFICIALE: il Barcellona ha annunciato la cessione del terzino brasiliano Douglas Pereira al Benfica.

20.34 – UFFICIALE: il centrocampista del Leicester, Nampalys Mendy, si trasferisce in prestito al Nizza.

20.31 – UFFICIALE: il Perugia si assicura le prestazioni del giovane esterno offensivo rumeno, Dan Berci (classe ’99), proveniente dalla Juve Stabia.

20.29 – UFFICIALE: Bojan Krkić è un nuovo attaccante dell’Alavés. Arriva in prestito dallo Stoke City.

20.25 – Iniziano a girare le prime immagini ufficiali della nuova maglia di Renato Sanches griffata Swansea: il club gallese s’è aggiudicato in prestito per un anno le prestazioni sportive del giovane centrocampista portoghese (il cartellino è ancora del Bayern Monaco) e ne ha dato l’annuncio già da diverse ore.

20.21 – Wilfried Bony sta effettuando le visite mediche per lo Swansea: manca ancora l’ufficialità ma si tratterebbe di un ritorno per l’attaccante ivoriano, reduce dall’infelice esperienza al Manchester City.

20.17 – UFFICIALE: Parma, preso Ceravolo in prestito dal Benevento.

20.14 – UFFICIALE: il Genoa ha comunicato di aver rescisso il contratto con També.

20.08 – Napoli, emergono i primi dettagli dell’affare Inglese: 10 milioni di euro più 2 di bonus al ChievoVerona più la permanenza in prestito per tutta la stagione.

20.06 – UFFICIALE: il Deportivo La Coruña si assicura il ritorno “a casa” del centravanti Lucas Pérez, il quale arriva in prestito dall’Arsenal dopo un solo anno di esperienza nel calcio inglese.

20.01 – Il PSV Eindhoven avrebbe optato per non finalizzare la trattativa, che sembrava molto ben avviata, per cedere la punta olandese Jürgen Locadia al Wolverhampton. Fonti olandesi danno per certa la chiusura definitiva dei colloqui tra i due club e quindi anche la permanenza dell’attaccante ad Eindhoven.

19:56 – Il Liverpool ha accettato un’offerta di 26 milioni di sterline per Mamadou Sakho da parte del Crystal Palace.

19:55 – Il Napoli sarebbe vicino all’attaccante del Chievo Inglese, ma lo lascerebbe in prestito ai clivensi (fonte Sky Sport).

19:53 – UFFICIALE: l’Anderlecht ha acquistato dai portoghesi del Vitória Guimarães il difensore venticinquenne Josué Sá.

19:48 – Sempre secondo Sky Sport, il Milan starebbe facendo in extremis un tentativo per i giovanissimi talenti del Genoa, Pellegri e Salcedo.

19:44 – Secondo Sky Sport il Crotone avrebbe fatto un sondaggio concreto con la Samp per il terzino Daniel Pavlović.

19:39 – UFFICIALE: il Siviglia ha annunciato l’ingaggio del laterale mancino Lionel Carole.

19:36 – UFFICIALE: Paris Saint-Germain, ecco l’annuncio tanto atteso: ha firmato Mbappé. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto.

19:35 – Secondo l’esperto di mercato Balague, il Liverpool non solo non sarebbe mai stato interessato a Lemar, ma sarebbe ormai deciso a rifiutare qualsiasi offerta del Barcellona per Coutinho.

19:34 – UFFICIALE: ChievoVerona, arriva Stępiński dal Nantes: il giocatore vestirà la maglia numero 9.

19:33 – Dopo la cessione di Nani alla Lazio, il Valencia prova il tutto per tutto per ingaggiare l’argentino Vietto.

19:30 – Manchester City, sta per sfumare definitivamente Sánchez: l’Arsenal non riesce a trovare il sostituto, il cileno è ora vicino alla permanenza nonostante il contratto in scadenza.

19:28 – UFFICIALE: l’attaccante ventisettenne Nahki Wells si trasferisce dall’Huddersfield al Burnley per 5,4 milioni di euro.

19:27 – UFFICIALE: João Silva rescinde con la Salernitana ed è pronto ad accasarsi al Modena.

19:26 – UFFICIALE: Galatasaray, torna in prestito Denayer dal Manchester City.

19:25 – Genoa, è fatta per Ricci: a riportarlo è Sky Sport (Di Marzio).

19:23 – Hellas Verona, Pazzini sempre più verso la permanenza: lo riporta Sky Sport.

19:21 – UFFICIALE: Hajduk Spalato, preso a parametro zero Hugo Almeida: il giocatore si era svincolato dall’AEK Atene.

19:19 – Chelsea, è vicino il colpo Mahrez: secondo il Sun, i Blues avrebbero trovato l’accordo con il Leicester per circa 45 milioni di euro.

19:18 – Bari, si è sbloccato l’affare Cissé: il giocatore del Benevento ora è a un passo.

19:17 – Crystal Palace, si chiude per Niasse dell’Everton.

19:16 – UFFICIALE: Watford, preso Zeegelaar: contratto di 4 anni per l’ex Sporting Lisbona.

19:15 – Il Bayer Leverkusen dà per imminente l’arrivo del giovane attaccante Lucas Alario dal River Plate.

19:14 – Fiorentina, Lo Faso è arrivato in sede per effettuare le visite mediche.

19:12 – Con Spinazzola che resta all’Atalanta, Laxalt rimane al Genoa. Lo conferma il suo agente Vincenzo D’Ippolito.

19:11 – UFFICIALE: il portiere sloveno Denis Petrić ha firmato per le prossime due stagioni con i francesi del Guingamp.

19:09 – Torino, Zappacosta è partito in direzione Londra: previsto in serata l’annuncio del suo passaggio al Chelsea.

19:08 – Il West Bromwich Albion ha raggiunto un accordo col Chelsea per Kyle Jameson. Il difensore diciottenne firma per un anno con opzione per il secondo.

19:07 – UFFICIALE: Torino, ecco Burdisso per la difesa.

19:06 – UFFICIALE: Genoa, saluta Hiljemark: anche lui ha firmato con il Panathinaikos.

19:05 – UFFICIALE: Fulham, preso l’ex Zenit Mollo: contratto biennale per il francese che si era svincolato dalla squadra di Mancini nelle scorse ore.

19:02 – UFFICIALE: Juventus, Pereira passa in prestito al Bordeaux: previsto il diritto di riscatto.

18:56 – UFFICIALE: Fenerbahçe, arriva Neto dallo Zenit San Pietroburgo.

18:52 – UFFICIALE: Bologna, Mounier passa al Panathinaikos.

18:44 – UFFICIALE: Torino, saluta Avelar: il giocatore passa in prestito all’Amiens.

18:41 –  Il Chelsea, dopo Zappacosta, starebbe pensando a Rafinha. Il Bayern Monaco ha però rifiutato la prima offerta dei Blues.

18:40 – Possibile colpo di scena nella telenovela Lemar: l’Arsenal ha messo sul piatto 100 milioni di euro, ma il giocatore, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, preferirebbe un trasferimento al Liverpool. Affare che, probabilmente, si potrebbe concretizzare solo con la cessione di Coutinho.

18:37 – UFFICIALE: Udinese, arriva Maxi López dal Torino a titolo definitivo.

18:36 – UFFICIALE: Zenit, preso Mevija dal Rostov: contratto di 4 anni per lo sloveno.

18:35 – Manca poco all’annuncio di Daniele Cacia al Cesena. L’esperto attaccante era oramai in rotta con l’Ascoli.

18:34 – UFFICIALE: Inter, preso il giovane Karamoh dal Caen.

18:32 – UFFICIALE: Werder Brema, ecco l’ex Inter Belfodil. Il giocatore lascia lo Standard Liegi e arriva in prestito con diritto di riscatto.

18:31 – UFFICIALE: Benevento, arriva anche Iemmello in prestito dal Sassuolo: lo ha annunciato la squadra emiliana sui propri canali ufficiali.

18:30 – UFFICIALE: PAOK, torna Vieirinha: il giocatore lascia il Wolfsburg a titolo definitivo e torna nella squadra dove aveva già giocato tra il 2008 e il 2012.

18:24 –  Deportivo La Coruña, molto vicino il ritorno di Lucas Pérez: lo spagnolo dovrebbe arrivare dall’Arsenal con la formula del prestito oneroso (4 milioni di euro).

18:21 – Il quotidiano inglese “The Sun” afferma che per le 20 ci sarà l’annuncio di Coutinho al Barcellona. I catalani pagherebbero al Liverpool 150 milioni di euro.

18:19 –  UFFICIALE: Dijon, preso Papy Djilobodji dal Sunderland.

18:15 – UFFICIALE: Benevento, altro innesto: in prestito arriva Antei del Sassuolo.

18:12 – Per il Torino la prima scelta per sostituire Zappacosta è Ansaldi dell’Inter.

18:11 – UFFICIALE: Pajtim Kasami, ex campione del mondo U17 nel 2009 con la Svizzera, va al Sion assieme al turco ex Roma Salih Uçan.

18:08 –  UFFICIALE: AEK Atene, preso Koné dall’Udinese.

18:05 –  UFFICIALE: Sebastian Andersson lascia IFK Norrköping per il Kaiserslautern

18:03 – UFFICIALE: Rolando Bianchi ha rescisso il contratto che lo legava alla Pro Vercelli.

18:01 –  Inter, sta per salutare Gabigol: trovato l’accordo per la cessione in prestito con diritto di riscatto attorno a 28 milioni di euro al Benfica.

18:00 – UFFICIALE: Parma, ha firmato l’ormai ex Benevento Ceravolo.

17:59ChievoVerona, in arrivo Valjent dalla Ternana.

17:54 – UFFICIALE: Torino, ecco Niang dal Milan.

17:53Trapani, vicinissimo l’arrivo di Evacuo dal Parma.

17:51Crotone, secondo quanto riferito da TMW i pitagorici starebbero valutando il profilo del terzino Reto Ziegler, ex Juventus e Sampdoria, attualmente svincolato.

17:49Brescia, in dirittura d’arrivo la trattativa per portare in Lombardia il centrocampista del Bari Furlan.

17:47Udinese, doppia cessione in vista: il greco Koné potrebbe tornare in patria all’AEK Atene, mentre l’islandese Halfreðsson è un concreto obiettivo della SPAL.

17:45Robur Siena, idea Guberti (fonte TMW).

17:44 – UFFICIALE: Benevento, ecco Parigini dal Torino: prestito con diritto di riscatto e opzione di contro riscatto a favore dei piemontesi.

17:43UFFICIALE: Wolfsburg, colpo Origi: arriva in prestito dal Liverpool.

17:41 – Benevento, si chiude per Antei: a riportarlo è Sportitalia.

17:40Cesena, si valuta l’ingaggio di Bianchi, a prescindere da quel che farà Cacia.

17:39 – Hellas Verona, tutto pronto per l’arrivo di Kean dalla Juventus: in arrivo la fumata bianca.

17:38 – UFFICIALEBorussia Dortmund, colpo in prospettiva: arriva il classe 2000 Jadon Sancho dal Manchester City.

17:35Palermo, secondo quanto riferito da TMW sarebbe vicinissimo l’approdo dell’attaccante Monachello. Nel frattempo è saltato l’arrivo di Damascan.

17:33Juventus, doppia operazione col Pescara: arriva a Torino il classe ’98 Del Sole, ceduto agli abruzzesi il pari età Kanouté.

17:32 – Secondo quanto riferito da TMW, il Palermo si sarebbe opposto alla cessione di Rispoli al Torino, alla ricerca dell’erede di Zappacosta. Necessaria una nuova offerta per convincere i siciliani.

17:30 – Pro Vercelli, accordo per la rescissione consensuale del contratto di Rolando Bianchi: atteso a momenti l’annuncio.

17:27 – Cesena, si avvicina Cacia: si tratta con l’Ascoli.

17:23UFFICIALE: Akragas, arriva dall’Albinoleffe in prestito annuale l’attaccante Moreo.

17:21Salernitana, secondo TMW in arrivo ci sarebbe il centrocampista classe ’91 Rizzo. E la cessione di Mantovani sarebbe attualmente in stand-by.

17:18Inter, si valuta Rolando per la difesa. Ma García, allenatore dell’Olympique Marsiglia, si sarebbe opposto fermamente alla cessione del difensore.

17:16 – Parma, partito l’assalto a Ceravolo del Benevento: le parti stanno trattando proprio in questi minuti.

17:15UFFICIALE: Lecce, arriva l’attaccante classe ’98 Dubickas. Ceduto poi alla Casertana il centrocampista Turchetta in prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore dei salentini.

17:12 – Salernitana, l’ultimo nome fatto per l’attacco dei granata è lo spagnolo Alejandro Rodríguez, attualmente al ChievoVerona.

17:11 –  Torino, continua la caccia al dopo Zappacosta: difficile Ansaldi (l’Inter vuole cederlo solo a titolo definitivo), l’ultima idea è Rispoli del Palermo.

17:09Udinese, appena depositato il contratto di Maxi López: attesa a momenti l’ufficialità dell’argentino in maglia bianconera.

17:08 – Altra cessione in casa Milan: il giovane difensore ceco Simić sarebbe in sede per definire il suo trasferimento allo Slavia Praga.

17:07 –  Arsenal, assalto a Lemar: secondo Sky Sports UK sarebbe stata presentata un’offerta da 100 milioni di euro. Se il Monaco accetta, probabile la partenza di Sánchez in direzione Manchester City.

17:06Foggia, in arrivo c’è il difensore Camporese dal Benevento.

17:04Tottenham, aperte le trattative per l’arrivo di André Gomes: il portoghese potrebbe essere più facilmente raggiungibile rispetto a Barkley.

17:03UFFICIALE: Amiens, dal Monaco arriva in prestito annuale il centravanti Lacina Traoré.

17:02UFFICIALE: Tolosa, colpo Imbula dallo Stoke City.

17:00 – Finale di mercato spumeggiante, in Serie A e all’estero. Nel massimo campionato italiano, contestualmente alla cessione di Théréau alla Fiorentina, l’Udinese acquista Maxi López dal Torino, altra protagonista di giornata con l’acquisto di Niang dal Milan e con la cessione a sorpresa del terzino Zappacosta al Chelsea per 25 milioni di euro. Il Napoli, intanto, continua a inseguire Berardi, ma sarà difficile convincere il Sassuolo, che dovrà piazzare nel frattempo Peluso, conteso dal ChievoVerona e dalla Lazio, fiondatasi sul calciatore dopo il rifiuto di Paletta. Molto attivo anche l’Hellas Verona, che perso Bony è all’assalto per Kean della Juventus. Il Crotone chiude per Tumminello, il Benevento per Iemmello (arrivato con Parigini), con Ceravolo in uscita (possibile destinazione il Parma). Tanti movimenti di mercato anche all’estero, soprattutto in Inghilterra, dove quasi tutte le big sono ancora attive. È ufficiale, intanto, il colpo Oxlade-Chamberlain per il Liverpool, che ora punta ad altri colpi: occhio a van Dijk del Southampton, che ha lasciato il centro sportivo dei Saints. Mentre ora l’addio di Coutinho sembra essere sempre più difficile. Gran rinforzo in difesa anche per il Tottenham, che ha ufficializzato l’arrivo di Aurier, mentre è ormai vinta la battaglia con il Chelsea per avere Llorente (allo Swansea, al suo posto, torna Bony) dopo un’improvvisa trattativa aperta e chiusa tra ieri pomeriggio e stamattina. Blues ancora alla ricerca dei rinforzi richiesti da Conte, che ora punta uno tra Drinkwater e Barkley (a cui, però, sarebbe interessato anche il Tottenham). Almeno per il momento, invece, prosegue l’assalto a Sánchez dal Manchester City: l’Arsenal ha bloccato la cessione per solo soldi, anche perché non c’è più molto tempo per il sostituto (secondo il Mirror, l’ultima idea è Draxler). Resta da chiarire il futuro di Mahrez che, come annunciato dai canali ufficiali della Federazione algerina, ha lasciato il ritiro della Nazionale per firmare con un club misterioso. L’Everton pensa a Lucas Pérez per l’attacco (più semplice di Vardy), mentre il Watford, a sorpresa, si assicura Karnezis, a lungo inseguito dal Napoli. In Germania, buon colpo per il Lipsia che si è assicurato Kampl dal Bayer Leverkusen (che si rifà prendendo il giovane Retsos dall’Olympiakos), mentre l’Eintracht Francoforte si è ripreso l’ex Fiorentina Rebić. L’Hannover prende Bebou, all’Augsburg arriva l’ex Monaco 1860 Jakob. In Spagna, tanta attesa per scoprire su chi punterà il Barcellona in caso di fallimento per Coutinho (Mahrez? Di Maria?), mentre il Las Palmas è pronto ad assicurarsi Rémy che sta per rescindere con il Chelsea. Infine, l’Olympique Marsiglia sta tentando di chiudere per Mitroglou del Benfica, mentre il Metz si è assicurato per la difesa Wollscheid, svincolatosi dallo Stoke City nelle scorse ore.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!