Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… João Schmidt

-

Nome: João Felipe Schmidt Urbano
Soprannome: –
Nazionalità: Brasile
Età: 24
Altezza: 184 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Il centrocampo dell’Atalanta presenta diversi volti nuovi in questa stagione. Uno di questi proviene dal Brasile. Si tratta di João Felipe Schmidt Urbano, meglio conosciuto semplicemente come João Schmidt. Mediano classe 1993, Schmidt è il classico centrocampista brasiliano dotato di buona tecnica e di eccellente visione di gioco. E in più è uno specialista dei calci piazzati. L’unica perplessità riguarda la sua tenuta fisica in un calcio come quello europeo. Ma la cura di un tecnico come Gian Piero Gasperini potrebbe farlo migliorare molto in tal senso.

LA CARRIERA – João Schmidt cresce calcisticamente nel San Paolo, esordendo in prima squadra l’11 settembre 2011 contro il Grêmio. In tre anni, collezionerà otto presenze con il Tricolor Paulista. Nel 2014/15, passa al Vitória Setubal, in Portogallo. Con 29 presenze e 6 reti (delle quali tre su rigore) contribuisce alla salvezza dei Sadinos. A settembre 2015 torna al San Paolo, dove in due stagioni disputa 29 partite con 1 rete realizzata. Si svincola dai brasiliani e firma un nuovo contratto con l’Atalanta.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Parliamoci chiaro. I titolari dell’Atalanta, al momento, sono Cristante, Freuler e de Roon. In tre per due maglie. Schmidt nelle gerarchie è dietro. Ma Gasperini insegna. Le gerarchie delle sue compagini sono assolutamente mutevoli nel corso della stagione. Quindi, se vi siete assicurati un buon numero di centrocampisti titolari e avete un tesoretto da spendere, qualche milioncino su Schmidt potrebbe risultare un investimento che potrebbe fruttare.

https://www.youtube.com/watch?v=42rX7xsgakk

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!