Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Jordan Veretout

-

Nome: Jordan Marcel Gilbert Veretout
Soprannome: 
Nazionalità: Francia
Età: 24
Altezza: 177 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista, mediano
Valutazione calciomercato: 9 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Nei piani di Pioli e della società viola, Jordan Veretout è il sostituto designato di Matías Vecino, passato all’Inter. Centrocampista giovane e di sostanza, il francese potrebbe essere la sorpresa della stagione. Ottime doti nel proteggere la linea difensiva e nel chiudere gli spazi fanno del centrocampista un elemento molto interessante per il centrocampo della Fiorentina. Da rivedere in fase di impostazione, ma può migliorare considerevolmente.

LA CARRIERA – Dopo aver fatto parte di tutte le selezioni giovanili del club, Veretout debutta in prima squadra con la maglia del Nantes nel 2011, segnando il suo primo gol nella stagione successiva. Dopo 130 presenze e 4 gol, nel 2015 il francese decide di accettare la chiamata dell’Aston Villa, allenato da Rémi Garde, ma l’avventura in terra inglese non sarà felice: soltanto 25 presenze (senza mai segnare) e retrocessione al termine di una stagione terribile per il club di Birmingham. Veretout, però, non scende in Championship con i Villans e accetta l’offerta del Saint-Étienne, che lo riporta in Francia a titolo temporaneo. Annata molto più convincente rispetto a quella precedente: 35 presenze in Ligue 1 impreziosite da 3 reti. Non ha ancora debuttato nella nazionale maggiore, ma può vantare la vittoria di un Mondiale Under-20.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La Fiorentina, al momento, è un cantiere aperto. Veretout è un buon giocatore, ma attorno a lui ci sono parecchie incognite. Può essere un’ottima riserva per le vostre fantasquadre, ma al momento non garantisce nulla di più. Le prime uscite con la maglia viola sono state promettenti, ma è ancora presto per affermare che possa essere un acquisto sicuro; in ogni caso, portarlo a casa per pochi crediti potrebbe essere un investimento che alla lunga potrebbe pagare.

https://www.youtube.com/watch?v=g7qyzHiDcSo

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!