Icardi col VAR, Perisić con una magia: 2-0 Inter alla SPAL

-

Vittoria tutt’altro che semplice per l’Inter, a San Siro, contro una SPAL decisamente combattiva, in grado di mettere in apprensione i ragazzi di Spalletti fino a quando Perisić non ha deciso di chiudere i giochi con una perla, a tre dal termine. Due a zero nerazzurro, maturato in una gara in cui la SPAL ha dato davvero fastidio con il tandem Borriello-Paloschi davanti, e costretta a piegarsi per colpa di un rigore di Icardi al 26′ (assegnato con il VAR dopo una lunghissima valutazione da parte del direttore di gara, il sig. Gavillucci), e di una vera perla di Ivan Perisić, che la colpisce al volo di mancino, su un cross dalla destra. Nel mezzo, una partita combattuta, con i ragazzi di Semplici più volte pericolosi, in campo con un 3-4-3 insidioso nel finale, per provare a portare almeno un punto a Ferrara. Inter che resta in testa con la Juventus, a punteggio pieno. Spal che esce dal Meazza a testa altissima.

INTER-SPAL 2-0
MARCATORI: 26′ rig. Icardi, 87′ Perisić
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; D’ambrosio 6, Skriniar 6,5, Miranda 6,5, Dalbert 6; Gagliardini 6,5, Borja Valero 6 (77′ Vecino 6); Candreva 6 (89′ Éder sv), João Mário 6 (66′ Brozović 6), Perišić 7; Icardi 7. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Vanheusden, Karamoh, Pinamonti. All.: Spalletti 7.
SPAL (3-5-2): Gomis 6; Salamon 6, Vicari 6, Vaisanen 6; Lazzari 6, Viviani 6 (85′ Bonazzoli sv), Schiattarella 6, Mora 6 (77′ Grassi sv), Costa 6; Borriello 6.5, Paloschi 5.5 (66′ Antenucci 5.5). A disp.: Poluzzi, Marchegiani, Cremonesi, Konate, Felipe, Bellemo, Vitale, Mattiello, Schiavon. All.: Semplici 6.
Arbitro. sig. Gavillucci di Latina.
NOTE – Ammoniti: D’Ambrosio, Vicari, Mora, Gagliardini.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!