FIP Ranking, la rivoluzione delle coppie cambierà le gerarchie?

-

Il GNP Mexico P1 oggi entra nel vivo, con l’esordio delle coppie più forti del mondo, pronte a giocarsi il terzo titolo Premier Padel della stagione dopo quelli di Riyadh e Doha. Dalla prossima settimana, però, per molte coppie sarà come vivere una nuova vita, con diversi cambi già previsti per il P2 di Puerto Cabello. Ma come cambierà la geografia del ranking FIP con le nuove coppie? Sommando i punti dei singoli giocatori e delle singole giocatrici alla pubblicazione del ranking del 18 marzo – il dato che fa fede nella formazione del ranking della Federazione Internazionale Padel, unificato da quest’anno –, Arturo Coello e Agustin Tapia sono e rimarranno in testa alle entry list dei vari tornei (22976). Subito dietro, un’altra ‘pareja’ confermata, quella formata da Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (18500). Poi ecco le new entries, a cominciare da Ale Galan e Federico Chingotto (3, 18262 punti), fino ad arrivare a Juan Lebron e Momo Gonzalez (4, 14623) e a Paquito Navarro e Sanyo Gutierrez (5, 12310), con lo spagnolo che dalle settimane successive al P2 in Venezuela tornerà a giocare proprio con Lebron.

DONNE Rispetto al Riyadh Season P1, alcune coppie del tabellone femminile sono già cambiate dall’Ooredoo Qatar Major di Doha. Ari Sanchez e Paula Josemaria sono saldamente al comando con 27216 punti complessivi, quasi 10000 in più di Delfina Brea e Bea Gonzalez (2, 17312). Terza coppia con più punti ‘aggregate’ quella formata da Gemma Triay e Claudia Fernandez (3, 12086), finalista a Doha e che ha già debuttato con una vittoria ad Acapulco, seguite da Marta Ortega e Veronica Virseda (4, 11096, anche loro debuttanti a Doha) e da Alejandra Salazar e Tamara Icardo (5, 10632), che invece giocano insieme da inizio stagione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!