Premier Padel Acapulco: le teste di serie del tabellone femminile partono forte

-

Se le giocatrici e i giocatori più forti del mondo, nel corso del media day, hanno espresso tante parole di ringraziamento all’organizzazione per averli messi nelle migliori condizioni di giocare dopo l’uragano Otis che ha colpito Acapulco nel mese di ottobre, nella prima giornata del GNP Mexico P1 sono arrivati i primi verdetti. Nel tabellone femminile sono già scese in campo alcune delle coppie più forti del mondo. Gemma Triay e Claudia Fernandez (3), al loro secondo torneo dopo la finale persa a Doha, hanno lasciato solo tre game a Barrera/Caparros (6-2 6-1), ma successi netti sono arrivati anche per le altre teste di serie Salazar/Icardo (doppio 6-1 a Collombon-Bidahorria), Castelló/Jensen (6-3 6-1 a Navarro/Guinart) e Sainz/Llaguno (6-1 6-1 ad Arellano/Vivancos). Oggi sarà il giorno, tra le altre, del debutto delle due volte campionesse di questo inizio di stagione Ari Sanchez e Paula Josemaria (terzo match sul centrale contro Arruabarrena/Casali) e per Delfina Brea e Bea Gonzalez, secondo match della sessione serale contro Borrero/Fassio.

UOMINI Arturo Coello e Agustin Tapia, per la prima volta teste di serie numero 1 di un tabellone Premier Padel, esordiranno (e sarà il primo match della sessione serale al via alle 17 messicane, le 24 CET) contro Ivan Ramirez e Pablo Garcia, rispettivamente numero 37 e 100 del ranking FIP, che nel primo turno hanno sconfitto 2-6 6-3 6-3 Valdes/Mendez. Nella stessa porzione di tabellone, bene anche i giovanissimi qualificati argentini Libaak/Augsburger (6-3 6-0 alle wild card messicane Montoya/Padilla). Juan Lebron e Ale Galan, al loro ultimo torneo insieme, debutteranno sulla Cancha Caliente MX contro Jairo Bautista e Jaime Munoz (doppio 6-3 su Marcos-Alba). In campo anche l’altro campione in carica a livello di Premier Padel messicano, Fernando Belasteguin: la leggenda argentina, che nel 2022 vinse a Monterrey in coppia proprio con Arturo Coello, giocherà con Lucho Capra contro Garcia/Barahona.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!