Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Darian Males

-

Nome: Darian Males
Nazionalità: Svizzera
Età: 19
Altezza: 189 cm
Nazionale: sì (Under 19)
Piede: sinistro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: ala sinistra o destra
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: la giovane età, la prestanza fisica e i margini di miglioramento
Perché non acquistarlo: l’inesperienza
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Di origine serba, l’attaccante mancino, di grande prestanza fisica, gioca normalmente al centro dell’attacco, ma può essere impiegato anche come laterale offensivo su entrambe le fasce. Lo scorso anno si è distinto soprattutto per gli assist (4, contro 2 gol, uno in Super League e l’altro in Coppa svizzera). Punta molto sul fisico, ma è rapido e con una discreta tecnica individuale.

LA CARRIERA – Il giocatore è cresciuto nel vivaio del Lucerna, uno dei migliori nella realtà elvetica. Dopo la trafila nel settore giovanile, cominciata nel 2016, nella scorsa stagione è stato inserito dall’ex tecnico dei confederati Häberli nella Prima squadra, dove era però chiuso da alcuni elementi con maggiore esperienza, come l’ex Losanna e Juventus Margiotta ed Eleke. Ha fatto il suo debutto nella serie maggiore svizzera il 29/9/2019, subentrando a Matos a inizio ripresa a Basilea (3-0 finale per i renani). In seguito, ha messo insieme altre 20 presenze tra campionato (18) e Coppa svizzera (2), segnando 2 reti, una per ogni competizione.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Males è arrivato al Genoa in prestito dall’Inter. È un attaccante con un certo talento, lo può svantaggiare l’inesperienza e la grande concorrenza nel reparto offensivo del Genoa. Soprattutto non sembra un goleador, almeno stando ai numeri. Potrebbe incontrare qualche difficoltà o almeno un periodo di adattamento al calcio italiano che ne fanno sconsigliare l’acquisto. Non ci sembra ancora pronto per essere opzionato per la vostra squadra.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!