Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Maxime Busi

-

Nome: Maxime Busi
Nazionalità: Belgio
Età: 21
Altezza: 182 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro
Valutazione calciomercato: 2,5 milioni
Perché acquistarlo: potrebbe conquistare subito un posto da titolare
Perché non acquistarlo: poca esperienza / impatto con la Serie A
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Via Darmian, dentro Maxime Busi, ventunenne belga che il Parma ha prelevato a titolo definitivo dallo Charleroi. Si tratta di un giocatore di fascia destra, che può giocare terzino in una difesa a quattro o centrocampista esterno in caso di cambio modulo. Dotato di grande corsa e rapidità, è in grado di giocare a tutta fascia e arrivare al cross per i compagni. In patria da alcuni è stato paragonato al connazionale Meunier, ha discrete doti anche a livello tecnico, ma è parecchio giovane e dovrà superare l’esame Serie A.

LA CARRIERA – Busi cresce calcisticamente prima nelle giovanili del Sint-Truiden, poi in quelle dello Charleroi, club belga col quale fa il proprio esordio tra i professionisti nel 2018. In due anni totalizza, fra coppa, campionato e qualificazioni in EL, 43 presenze con un assist. Conta 4 presenze nell’Under 21 belga (con un assist realizzato nella gara vinta contro la Moldavia). Ora per lui si apre una pagina nuova della propria carriera: a Parma potrà ritagliarsi uno spazio importante e dimostrare tutte le sua qualità.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Dopo la partenza di Darmian, i terzini destri nella rosa ducale sono tre: Iacoponi, che può essere adattato anche a difensore centrale, Laurini e, appunto, Busi. La sensazione è che il giovane belga possa conquistare un posto da titolare, magari a campionato in corso. Non ha grandi numeri al momento, ma va detto che la sua carriera è praticamente appena cominciata. Se volete tentare una scommessa in difesa, il suo profilo è interessante, anche perché siamo certi che riuscireste ad accaparrarvelo a fronte di una spesa contenuta.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!