01/03 – Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse

-

Siamo pronti per partire con i nostri pronostici di questa 27/a giornata di Serie A. Dopo il derby della settimana scorsa, anche per questa settimana abbiamo un big match, anzi addirittura 2, ovvero Napoli-Juventus di questa sera e Milan-Lazio di domani sera. Fine settimana ricchissimo di avvenimenti e di ottime quote da sfruttare, come sempre analizziamo nel dettaglio tutte e 10 le partite in programma questa giornata:

NAPOLI-JUVENTUS

(Venerdì alle 20.45)

Probabili formazioni

Ecco la partitissima di giornata, perché qui si potrebbero riaprire o quasi chiudere i conti per lo scudetto. Il Napoli affronterà una Juventus al completo e motivatissima. All’andata finì 2-0 per la Juventus con uno splendido gol di Paul Pogba. Se si consultano i precedenti incontri, si può capire quanto è bella e importante questa partita. Il “San Paolo” è uno degli stadi più caldi e con una tifoseria molto attiva e questo potrebbe giovare a favore dei partenopei, siccome la Juventus nelle ultime uscite si è vista in ottima forma. Andiamoci cauti con questa partita aperta a qualsiasi risultato, ma molto probabilmente un pareggio potrebbe uscire, quindi vi consigliamo di sfruttare la quota relativa alla x, provate anche il gol, per chi vuole sbilanciarsi può giocare il risultato esatto 2-2 e marcatore Marchisio.

MILAN-LAZIO

(Sabato alle 20.45)

Probabili formazioni

Il Milan viene dal derby dove ha giocato molto bene, ma non è riuscito a chiudere la partita e questo ha causato il pareggio dell’Inter. Questa sfida è molto importante per i rossoneri, perché questo è uno scontro diretto per la lotta qualificazione alla prossima Champions League. La Lazio di Petkovic ha disputato un ottimo campionato fino a questo momento e giocherà la solita partita attenta, siccome è la seconda miglior difesa del campionato. Nel Milan in dubbio Balotelli con qualche problemino al ginocchio.Vediamo i rossoneri favoriti, ma occhio alla Lazio, quindi giochiamo l’1x e per chi vuole azzardare può giocare la x. Risultato esatto 1-1 e marcatore El Shaarawy.

 TORINO-PALERMO

(Domenica alle 12.30)

Probabili formazioni

Partita molto difficile da pronosticare, siccome il Palermo è la squadra più strana del nostro campionato, quindi se potete evitare di giocare questa partita, fatelo. Noi proveremo lo stesso a darvi un pronostico. Il Torino viene dalla trasferta di Cagliari dove ha dimostrato un ottimo gioco e grandi spunti, fatti vedere soprattutto da Alessio Cerci in grandissima forma. Il Palermo ha bisogno di punti importanti in chiave salvezza altrimenti sarà difficile recuperare sulle altre, che si stanno dando una gran da fare. Per questa partita giochiamo l’1x segna ospite SI. Possibile marcatore Miccoli.

BOLOGNA-CAGLIARI

(Domenica alle 15.00)

Probabili formazioni

Il Bologna viene dalla grande partita disputata martedì contro la Fiorentina, dove ha ribaltato il vantaggio dei toscani, vincendo per 2-1 con un gran gol di Christodoupoulos. Il Cagliari viene da una vittoria casalinga contro il Torino per 3-2 allo scadere. Le squadre potrebbero accontentarsi di un pareggio, siccome a entrambe un punto farebbe molto bene per la situazione classifica, quindi giochiamo la x fissa, risultato esatto 1-1 2-2 e marcatore Gabbiadini.

CATANIA-INTER

Probabili formazioni

Il Catania sogna in grande e sta scalando a poco a poco la classifica, i ragazzi di Maran sono in grande forma e hanno ottimi giocatori in tutti i reparti, ma soprattutto hanno un gioco molto bello. L’Inter grazie a Schelotto è riuscita a strappare al Milan un pareggio nel derby di settimana scorsa. Stramaccioni fa riposare Cassano e schiera dal primo minuto Tommaso Rocchi. Vista la situazione attuale di classifica anche questo può considerarsi uno scontro diretto per la lotta Champions. Pensateci bene c’è Milan-Lazio e una delle due o se non tutte e due potrebbero perdere punti, chi ne approfitterà tra Catania e Inter? I siciliani in casa sono una delle squadre con maggior rendimento e secondo noi sono favoriti per la vittoria finale, quindi giochiamo 1x e azzardiamo l’1, sbilanciamoci sul risultato esatto 3-1 e marcatore Bergessio.

FIORENTINA-CHIEVO VERONA

Probabili formazioni

La Fiorentina dopo il brutto k.o. in Emilia contro il Bologna, non può più permettersi di perdere punti altrimenti la qualificazione per la “Coppa dalle lunghe orecchie” diventerà solo un’utopia. Il Chievo sta perdendo da troppe partite e sta scendendo sempre più verso la zona retrocessione. Prevediamo per questa partita l’e marcatore Jovetic.

PESCARA-UDINESE

Probabili formazioni

Il Pescara ha inanellato una serie di risultati negativi e non ha sfruttato le ottime possibilità di far punti in casa e ora si trova in piena zona retrocessione. L’Udinese è in una situazione di classifica tranquilla dove l’Europa è molto difficile da raggiungere e quindi per i friulani ci sono poche motivazioni, una solo rimasta è quella di far firmare a Totò Di Natale il 150° gol in Serie A. Per questa partita giochiamo l’1x, il gol e marcatore Di Natale.

SAMPDORIA-PARMA

Probabili formazioni

Delio Rossi ha nettamente cambiato questa squadra e l’ha portata in zona sicurezza, inoltre ha migliorato la difesa che ha acquistato una grande solidità. Il Parma dopo i tanti successi ha cominciato un cammino negativo, collezionando ben 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. Per questa partita prevediamo un pareggio con gol, giochiamo e risultato esatto 1-1, come singola invece proviamo il 2 al primo tempo. Marcatore Sansone.

SIENA-ATALANTA

Probabili formazioni

Il Siena dopo aver perso contro la Juventus per ben 3-0, vuole ripartire alla grande e in casa i numeri parlano chiaro. I toscani devono sfruttare il fattore casa e proveranno a dare il tutto per tutto contro i bergamaschi. L’Atalanta con un’altra sconfitta si ritroverebbe in una brutta situazione di classifica e pienamente coinvolta in zona retrocessione. Chi la spunterà? La determinazione casalinga del Siena o il vecchio e sopito orgoglio bergamasco? Noi prevediamo una partita dove potrebbe regnare la paura, quindi giochiamo l’under 2.5, ci affidiamo alla doppia 1x e azzardiamo un risultato esatto 0-0.

ROMA-GENOA

(Domenica alle 20.45)

Probabili formazioni

Il posticipo di questa 27/a giornata di Serie a sarà tra Roma e Genoa. I due nuovi allenatori delle squadre, ovvero Andreazzoli (Roma) e Ballardini (Genoa), stanno entrambi facendo molto bene. Andreazzoli ha cambiato totalmente il gioco della Roma e questa sembra essere migliorato molto nel reparto difensivo. Il Genoa è sempre in lotta per la salvezza e vorrà continuare a fare punti importanti, per questa partita prevediamo un pareggio con gol e giochiamo la e il risultato esatto 2-2. Possibili marcatori Lamela Borriello.

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!