Stiramento al ginocchio: salta Serie A e Champions | Centrocampo tutto da rifare
C’è una brutta notizia che milioni di tifosi non avrebbero voluto leggere: ecco che cosa è successo e i tempi di recupero.
C’è una squadra italiana che si trova in un momento cruciale della sua lunga storia. Dopo ben 155 anni di storia, infatti, il Bologna si appresta a partecipare per la prima volta alla Champions League. Un risultato davvero importante raggiunto grazie al quinto posto in classifica nella stagione 2023 – 2024 della Serie A, merito di un duro lavoro sia dei giocatori che della dirigenza e di scelte intelligenti dal punto di vista del calciomercato.
Il campionato per il Bologna però non è iniziato bene. Infatti, nel corso delle prime cinque partite è soltanto una la vittoria portata a casa (nell’ultima partita giocata contro il Monza), mentre per il resto la dirigenza della squadra emiliana si è dovuta accontentare di tre pareggi e di una sconfitta. In Champions invece il Bologna ha registrato per ora il pareggio contro lo Shakhtar Donetsk.
Ora per il Bologna però è arrivato il momento di affrontare una notizia per nulla piacevole. Stiamo parlando dell’infortunio di uno dei volti appena arrivati nel capoluogo emiliano, che ora dovrà stare fermo per un po’. Chi si è fatto male e quali sono le prospettive sui tempi di recupero?
Bologna, l’infortunio è più grave di quanto sembrasse
Il protagonista di questo infortunio è Tommaso Pobega. Il centrocampista triestino è appena arrivato dal Milan in prestito nel capoluogo emiliano. Nel corso della sua carriera è sempre stato di proprietà della squadra rossonera, giocando in prestito per club come la Ternana, il Pordenone, lo Spezia, il Torino e arrivando infine a Bologna.
Su di lui, la squadra emiliana ha deciso di puntare in modo particolare quest’anno. Tuttavia, le cose non si sono messe bene a causa dell’infortunio di cui Pobega si è reso protagonista.
Il comunicato del Bologna sull’infortunio di Tommaso Pobega
A causa di un lieve stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, il centrocampista dovrà rimandare alcune partite. Non è sceso in campo contro il Monza e i tempi di recupero sono di circa una settimana. Potrebbe scendere in campo soltanto per la partita contro l’Atalanta in programma per sabato 28 settembre, ma non è ancora certo che questo accadrà.
A dare la notizia è stata la società emiliana, che ha diramato un comunicato stampa con i dettagli sull’infortunio del centrocampista. Non solo: sono previsti anche allenamenti differenziati per Lewis Ferguson e terapie per Oussama El Azzouzi.