Guarisci e firmi a gennaio: Ferguson cambia maglia | In Serie A per lo Scudetto
Al momento è fermo per un infortunio ma lo scozzese è già tra gli obiettivi di alcune importanti squadre: ecco quali sono.
Per il Bologna, il nome di Lewis Ferguson è senza dubbio tra quelli più importanti e non a caso è il capitano della squadra. La squadra emiliana si trova però a fare i conti con una brutta notizia in uno dei suoi anni più importanti. Infatti, il Bologna per la prima volta nella sua lunga storia si trova a giocare per la Champions League, ma ci sono alcune difficoltà da superare tra cui l’infortunio di Ferguson.
Il centrocampista classe 1999 è cresciuto in Scozia. Debutta nel mondo professionistico nel 2017 con la squadra dell’Hamilton Academical, poi passa all’Aberdeen e soltanto nel 2022 sbarca a Bologna, diventando capitano della squadra e un volto centrale. Ferguson ha nel sangue il talento calcistico: sia il padre che lo zio (Barry Ferguson) infatti hanno giocato ad alti livelli nel mondo del calcio.
Per il momento, Ferguson si trova a fare i conti con una situazione fisica non facile. Che infatti ha portato il Bologna a optare per allenamenti differenziati per lui con l’obiettivo di tornare in campo il prima possibile. Di recente, però, si è iniziato a parlare della possibilità che Ferguson se ne vada dal Bologna.
Lewis Ferguson è tra gli obiettivi di questa squadra
I tifosi del Bologna leggono con preoccupazione la notizia di un possibile addio di Ferguson dalla squadra emiliana. Tuttavia, questa possibilità è sempre più concreta e ci sono più di un club interessato ad avere lo scozzese con sé. Sono interessi che non sorprendono, visto l’enorme talento e la forza con cui Ferguson si è fatto largo nel calcio italiano e non solo.
In particolare, in Italia è il Milan ad aver messo gli occhi su Ferguson. Infatti, i rossoneri hanno dimostrato più di una volta di aver bisogno di rinforzare il centrocampo e in questo contesto lo scozzese potrebbe avere un ruolo essenziale.
Non c’è solo il Milan
Se il Milan sembra aver già iniziato a pensare alle offerte da fare per avere Ferguson con sé, anche dall’estero arrivano le prime voci di interessi nei confronti dello scozzese. Per esempio c’è il West Ham, alla ricerca di un centrocampista, e che potrebbe rappresentare un ritorno di Ferguson nel calcio britannico.
Altrimenti, c’è il Bundesliga, che ha una lunga tradizione nel valorizzare giovani talenti. Il nome di Ferguson potrebbe inserirsi perfettamente in quest’ottica. Non resta che attendere per vedere se lo scozzese saluterà il Bologna o se alla fine sceglierà di vestire ancora la maglia rossoblu.