Cristiano Ronaldo chiama…Pioli: subentro all’Al Nassr | Accordo a cifre mai viste
Le nuovi voci che arrivano dall’Arabia Saudita parlano di un possibile futuro di Stefano Pioli sulla panchina della squadra di Ronaldo.
Nonostante il secondo posto conquistato nel campionato di Serie A 2023 – 2024, per Stefano Pioli la stagione che si è conclusa lo scorso maggio ha rappresentato la fine di un’epoca. L’allenatore parmense, che alle spalle ha una lunga esperienza, ha chiuso la sua avventura con il Milan, durata cinque anni, e con cui ha raggiunto importanti risultati tra cui la vittoria di un campionato nella stagione 2021 – 2022.
Nel corso della sua carriera di allenatore, Stefano Pioli ha guidato la panchina di molte grandi squadre di Serie A e non solo. A partire dalla Salernitana, dove ha fatto il suo debutto in queste vesti, e continuando tra le altri con Sassuolo, Palermo, Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina e soltanto per ultima il Milan. E ora, invece?
L’ex allenatore del Milan non ha al momento un ingaggio ufficiale, ma sembra che il suo nome sia tra quelli più richiesti. In particolare, un’offerta sarebbe arrivata direttamente dall’Arabia Saudita. Ma che cosa c’entra Cristiano Ronaldo in tutto questo?
Stefano Pioli verso l’Al Nassr, ecco che cosa dicono le indiscrezioni
Il calciatore portoghese milita nell’Al Nassr, dove l’allenatore Luis Castro si trova in una situazione precaria. L’inizio di stagione non è stato entusiasmante per gli standard del club e dopo le prime giornate si trova a rischio esonero. Il suo ruolo potrebbe essere già messo in discussione nel corso delle prossime partite ed è proprio in questo contesto che è saltato fuori il nome di Stefano Pioli.
Infatti, sarebbe lui il principale candidato per sostituire il portoghese. Lo riporta Falahsport, una testata locale che si occupa del campionato saudita. All’Al-Nassr è stato accostato anche Sergio Conceicao, attuale allenatore del Porto, ma dovrebbe essere stato Pioli ad averla vinta.
Stefano Pioli nuovo allenatore dell’Al Nassr
Libero dopo la sua esperienza di cinque anni al Milan, Stefano Pioli ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico e ottimi risultati. Non sorprende dunque l’interesse che il club saudita ha dimostrato nei suoi confronti e che potrebbe essere importante per una svolta della carriera di Pioli.
Se l’affare dovesse andare in porto, Pioli si troverebbe a gestire importanti nomi del calcio tra cui appunto anche quello di Cristiano Ronaldo. Non resta che aspettare per vedere se davvero il parmense si trasferirà in Arabia Saudita.