La stella del Real lascia il calcio: decisione a stagione in corso | I tifosi non ci credono
I tifosi della squadra spagnola dovranno presto fare i conti con un addio storico: ecco chi è il protagonista e che cosa sta accadendo.
Il Real Madrid ha sempre rappresentato una delle squadre più importanti e vincenti del panorama calcistico mondiale. Grazie ad una lunga serie di giocatori di altissimo livello che hanno indossato la maglia bianca nel corso degli anni, il club è stato in grado di mantenere forte il proprio prestigio non solo in Europa, ma anche in tutto il mondo.
Ora, anche per il Real Madrid è arrivato però il momento di affrontare un periodo di transizione. Infatti, alcuni dei suoi giocatori più importanti e rappresentativi hanno appeso le scarpe al chiodo o sono vicini a farlo. Sono notizie che preoccupano non poco tutti i tifosi della squadra iberica, che presto potrebbero essere costretti a salutare per sempre alcuni dei loro beniamini più forti.
Tra questi, il ritiro che ha segnato la fine di un epoca è stato quello recente di Toni Kroos. Il centrocampista tedesco è stato tra i pilastri della squadra di Madrid, contribuendo in modo determinante ad alcune delle più importanti vittorie del club, incluse ben quattro Champions League. Ci son poi stato poi gli addii di Sergio Ramos e di Marcelo.
Anche lui è pronto a dire addio al mondo del calcio
Tra le figure che continuano a gravitare attorno al mondo del Real Madrid c’è anche Luka Modric. Il centrocampista croato ha ormai 38 anni ma continua ad essere uno dei punti di riferimento del club. A contraddistinguerlo sono la sua eleganza nel gioco, la capacità di creare occasioni e la visione tattica che lo rendono una figura unica, apprezzata dai tifosi e dai compagni di squadra.
Tuttavia, ormai Modric ha 38 anni. Secondo alcune indiscrezioni però Modrid potrebbe essere vicino ad un ritorno in campo dopo aver saltato una parte della stagione a causa di un infortunio. Il suo rientro potrebbe essere fondamentale per il Real Madrid, ma potrebbe durare poco.
Luka Modric verso il ritiro
Nonostante il ritorno in vista, sembra anche che Modric stia valutando seriamente l’idea del ritiro. Dopo una carriera straordinaria, infatti, a 38 anni il croato è consapevole di non poter più reggere i ritmi di un tempo. Sarebbe un colpo davvero grosso per i tifosi del Real Madrid, ma non è da escludere la sua presenza nella squadra in un altro ruolo.
Infatti, Modric potrebbe rimanere legato al club, in un ruolo dirigenziale o tecnico, seguendo l’esempio di altre leggende del Real Madrid.