Serie B Femminile 2022-2023, i risultati della settima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per la settima giornata di Serie B Femminile 2022-23: vediamo insieme risultati e classifica.

Il weekend incorona la Lazio leader solitaria del campionato: le biancocelesti di Catini regolano la Sassari Torres al “Fersini” di Formello grazie alle reti di Chatzinikolau su rigore, Visentin, Fuhlendorff e Palombi e si staccano dal treno delle inseguitrici, grazie soprattutto al tonfo del Napoli di Lipoff, che perde 2-1 in casa del Cesena di Ardito che si porta in vantaggio con i gol di Casadei e Ploner (inutile la rete di Pinna nel finale per le campane).

Le campane sono raggiunte al secondo posto proprio dal Cesena e dal Cittadella, che però perde terreno pareggiando il derby veneto sul campo dell’Hellas Verona, con Nichele che porta avanti le ospiti e Capucci che sigla il definitivo 1-1. L’altra squadra veronese, il ChievoVerona, cala la cinquina contro il Genoa (a segno due volte Ferrato, Boglioni, Massa e Dallagiacoma), conquista il quarto successo stagionale e si porta a tre punti dal quarto posto.

Secondo ko invece per il Brescia di Seleman, che si fa rimontare dal Ravenna in trasferta dopo il vantaggio iniziale di Luana Merli; alla sua rete rispondono Barbaresi e Mariani nella ripresa per il successo romagnolo. Sconfitta anche per l’Arezzo, che viene battuto in casa dalla Ternana di Melillo: vantaggio di Tarantino al 18’, momentaneo pareggio di Razzolini tre minuti più tardi, e rete del raddoppio di Lombardo nel secondo tempo.

Vittoria importantissima della San Marino Academy, che batte il fanalino di coda Apulia Trani grazie al gol di Marengoni a inizio ripresa e si portano a +4 dalla zona retrocessione: unico pareggio a reti inviolate quello tra Tavagnacco e Trento.

Arezzo-Ternana 1-2 18’ Tarantino (T), 21’ Razzolini (A), 65’ Lombardo (T)
Cesena-Napoli Femminile 2-1 8’ Casadei (C), 60’ Ploner (C), 73’ Pinna (N)
Genoa-Chievo Verona Women 0-5 15’ Ferrato, 30’ Boglioni, 39’ Massa, 51’ Dallagiacoma, 68’ Ferrato
Hellas Verona-Cittadella 1-1 33’ Nichele (C), 57’ Capucci (V)
Lazio-Sassari Torres 4-0 5’ rig. Chatzinikolau, 33’ Visentin, 69’ Fuhlendorff, 83’ Palombi
Ravenna-Brescia 2-1 29’ L. Merli (B), 48’ Barbaresi (R), 90’+1’ Mariani (R)
San Marino Academy-Apulia Trani 1-0 48’ Marengoni
Tavagnacco-Trento 0-0

CLASSIFICA: Lazio 19, Cittadella, Cesena e Napoli 16, ChievoVerona e Ternana 13, Tavagnacco 11, Brescia 9, San Marino Academy, Arezzo, Hellas Verona e Ravenna 8, Sassari Torres, Genoa e Trento 4, Apulia Trani 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!