Serie A Femminile 2023-2024, i risultati della seconda giornata delle Poule

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della seconda giornata delle Poule della Serie A Femminile 2023-2024: vediamo insieme risultati e classifiche.

La prima sfida della Poule Scudetto vedeva di fronte la Roma capolista e il Sassuolo: le ragazze di Spugna hanno battuto agilmente le neroverdi grazie alla doppietta di Giugliano e alla rete di Giacinti e con queste reti la giallorossa è la centrocampista ha segnato di più in questo torneo mentre l’attaccante ha realizzato il suo 20° gol in giallorosso in Serie A Femminile.

La seconda gara della Poule Scudetto ha visto la Fiorentina sfidare l’Inter nel giorno del ricordo di Joe Barone: le viola, guidate da De La Fuente, forse anche a causa dell’emozione, sono state battute dalle nerazzurre di Guarino (che festeggia al meglio la sua 150esima panchina in Serie A) grazie alle reti di Serturini, Magull e Bonfantini e accorciano proprio sulle toscane riducendo il gap per l’ultimo posto utile per la prossima Women’s Champions League a nove punti.

Roma-Sassuolo 3-0 33‎’‎ e 50′ Giugliano, 58′ Giacinti
Fiorentina-Inter 0-3 8′ Serturini, 61′ Magull, 68′ Bonfantini

CLASSIFICA: Roma 54, Juventus 44, Fiorentina 39, Inter 30, Sassuolo 29.

La seconda giornata della Poule Salvezza si apre con la netta vittoria del Milan di Corti che porta a tre la striscia di vittorie consecutive battendo il Pomigliano: le rossonere hanno ragione delle Pamtere di Carannante grazie alla doppietta di Dompig e alle reti di Ijeh e Vigilucci e continuano la loro marcia salvezza, mentre sembra ormai segnato il destino delle campane.

Destino che sembra già scritto anche per l’altra formazione campana, il Napoli Femminile, che viene sconfitta da una ritrovata Sampdoria che ha ritrovato continuità e soprattutto l’attaccante Della Peruta, che dopo il poker contro il Pomigliano sigla il gol vittoria contro le napoletane e si dimostra la giocatrice che ha realizzato il maggior numero di reti in Serie A in questo ultimo periodo.

Sampdoria-FC Como Femminile 1-0 11′ Della Peruta
Milan-Pomigliano Femminile 4-0 15′ e 43′ Dompig, 47′ Ijeh, 59′ Vigilucci

CLASSIFICA: Milan e Sampdoria 24, Como Women 22, Napoli 7, Pomigliano 6.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!