Al via le Final Four del Campionato Primavera Femminile

-

Sta per iniziare al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia la Final Four del Campionato Primavera Femminile, l’ultimo atto della stagione delle giovanissime, che si terrà dal 10 al 12 giugno e che vedrà sfidarsi per il titolo Juventus, Roma, Milan e Fiorentina.

La Juventus di Silvia Piccini arriva all’appuntamento dopo aver battuto con il minimo scarto la San Marino Academy, grazie alla vittoria in trasferta sul campo sammarinese con la rete di Pfattner, e dovrà vedersela con la Fiorentina di Claudio Ricci che ha battuto l’Inter al termine di un doppio confronto molto acceso: nella gara d’andata le viola erano state sconfitte per 2-1 ma nel ritorno vincono con lo stesso risultato grazie alla doppietta di Sechi e alla parata decisiva del portiere gigliato Viola Bartalini su un rigore concesso sul finire di gara, che permettono alle viola di staccare il pass per la finale grazie al miglior piazzamento nella regular season.

Le altre due formazioni che si sfideranno saranno la Roma di Fabio Melillo, campione in carica che ha battuto nel doppio confronto l’Hellas Verona con un complessivo di 6-1 (grandi prestazione di Tarantino e Corelli) e il Milan di Davide Corti che ha battuto il Sassuolo con un complessivo di 3-1 grazie alla rete di Selimhodzic all’andata e alle reti di Renzotti e Avallone al ritorno.

Le semifinali si disputeranno venerdì alle ore 11 e alle 17, mentre domenica alle 17 è previsto il calcio d’inizio della finale: si potranno seguire le tre gare in diretta sul sito della FIGC.

Campionato Primavera Femminile 2021/2022, Final Four:

Venerdì 10 giugno
Roma-Milan (ore 11:00)
Juventus-Fiorentina (ore 17:00)

Domenica 12 giugno
Vincente gara1 – Vincente gara2

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!