Coppa Italia Femminile 2021/2022, la finale sarà Juventus-Roma

-

Il campionato di Serie A Femminile si è nuovamente fermato, questa volta per dare ancora spazio alla Coppa Italia Femminile, nello specifico per il ritorno delle semifinali. L’appuntamento per la finale è fissato al 22 maggio al “Paolo Mazza” di Ferrara alle 14.15 (diretta su La7 e TimVision).

La prima sfida vede al “Tre Fontane” la Roma contro l’Empoli: le capitoline, forti dell’1-0 conquistato in trasferta all’andata grazie al gol di Giugliano, partono subito in attacco e sfiorano il gol del vantaggio al 22′ con Paloma Lazaro, il cui tiro viene respinto sulla linea di porta. Ma il gol è nell’aria e arriva due minuti dopo, grazie a Soffia che trasforma al meglio un perfetto assist di Andressa. L’Empoli accusa il colpo e rischia di capitolare poco dopo sotto i colpi di Lazaro e Greggi ma riesce ad andare negli spogliatoi con una sola rete di svantaggio. Nella ripresa però il copione non cambia e le giallorosse vanno vicine al raddoppio al 65′ con Haug che centra il palo prima del raddoppio definitivo di Bartoli che all’80’ batte di testa Capelletti per il 2-0 finale.

La seconda sfida vede a Vinovo la Juventus contro il Milan: le bianconere sono sicure grazie al 6-1 dell’andata ma vanno sotto di ben due reti nel giro di cinquanta minuti grazie al pallonetto di Thomas ad inizio gara e alla rete di Bergamaschi ad inizio ripresa. Dopo il secondo gol la Juventus alza il ritmo e accorcia subito le distanze con la rete di Staskova, rapida a ribadire in porta dopo la respinta di Babb su Caruso. Le milanesi però non demordono e al 57′ Bergamaschi sigla la sua personale doppietta, portandosi nuovamente avanti di due reti. A quel punto la Vecchia Signora non ci sta e in pochi minuti ribalta completamente la situazione, con la doppietta di Staskova, arrivata sugli sviluppi di un calcio di punizione, e la conclusione da fuori area di Bonansea. Il Milan rimane poi in dieci per l’espulsione per somma di ammonizioni di Tucceri su Bonfantini in area, fallo che genera il rigore che viene trasformato da Caruso, e subisce anche la quinta rete nel finale con Boattin, che non sbaglia davanti alla porta dopo un primo intervento di Babb.

Coppa Italia Femminile Socios.com 2021/2022, risultati delle semifinali di ritorno:

Juventus-Milan 5-3 8’ Thomas (M), 49’ Bergamaschi (M), 51’ Staskova (J), 57’ Bergamaschi (M), 68’ Staskova (J), 78’ Bonansea (J), 81’ rig. Caruso (J), 87’ Boattin (J)

Roma-Empoli 2-0 24′ Soffia, 80′ Bartoli

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!