Calcio a 5 – Serie A maschile, risultati e classifica dell’ottava giornata

Un Petrarca a caccia di record. La formazione di mister Giampaolo macina vittorie su vittorie in campionato, una sequenza che non si ferma in terra calabrese dove i patavini ottengono l’ottavo successo consecutivo portandosi a ben otto punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici. Una settimana invece da archiviare al più presto per l’Italservice. La squadra di Colini è stata penalizzata dal Giudice Sportivo con la sconfitta a tavolino nel match disputato contro il CMB Matera, mentre nella trasferta torinese contro la L84 ha raccolto un insolito 0-0.

Buon momento invece per la coppia Pescara e Olimpus: le due formazioni condividono la seconda piazza in classifica. Dopo la brillante prestazione nel posticipo televisivo contro Matera, il Futsal Pescara convince ancora travolgendo il Real San Giuseppe; l’Olimpus Roma invece supera di misura un Napoli costretto a fare i conti con un virus intestinale, nei capitolini da registrare la rete del giovane Simone Achilli.

Tanti i pareggi in questa ottava giornata, ben quattro. Il CMB di Nitti viene raggiunto sul pari a due minuti dal termine dal Came Dosson, che si gioca la carta del portiere di movimento e nel finale sfiora anche la via del terzo gol. La prima casalinga di Scarpitti sulla panchina del Sandro Abate è indigesta: gli irpini subiscono un pesante punteggio tennistico dal Ciampino Aniene.

Ora spazio alla nazionale maschile del CT Bellarte impegnata martedì e mercoledì in un doppio confronto amichevole con la Francia. In Serie A femminile trasferte negative per Città di Falconara e Granzette, sconfitte e agganciate in classifica da Lazio e Bisceglie. In testa avanza il Futsal Pescara che vince di misura a Cadoneghe contro il Padova con una rete di Sara Boutimah nella ripresa.

SERIE A – OTTAVA GIORNATA

Lido di Ostia-Meta Catania 1-1
Came Dosson-CMB Matera 2-2
Futsal Pescara-Real San Giuseppe 5-1
L84-Italservice 0-0
Feldi Eboli-Manfredonia 3-3
Olimpus Roma-Napoli 3-2
Sandro Abate-Ciampino Aniene 1-6
Polistena-Petrarca 2-5

Classifica: Petrarca 24, Pescara, Olimpus 16, Italservice* 15, Ciampino Aniene 14, L84, CMB Matera, Sandro Abate, Feldi Eboli, Meta Catania 11, Napoli 10, Real San Giuseppe 9, Polistena 7, Came Dosson 4, Lido di Ostia*, Manfredonia 2.

*Una partita in meno