Calcio a 5 – Serie A maschile, risultati e classifica dell’ottava giornata

-

Un Petrarca a caccia di record. La formazione di mister Giampaolo macina vittorie su vittorie in campionato, una sequenza che non si ferma in terra calabrese dove i patavini ottengono l’ottavo successo consecutivo portandosi a ben otto punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici. Una settimana invece da archiviare al più presto per l’Italservice. La squadra di Colini è stata penalizzata dal Giudice Sportivo con la sconfitta a tavolino nel match disputato contro il CMB Matera, mentre nella trasferta torinese contro la L84 ha raccolto un insolito 0-0.

Buon momento invece per la coppia Pescara e Olimpus: le due formazioni condividono la seconda piazza in classifica. Dopo la brillante prestazione nel posticipo televisivo contro Matera, il Futsal Pescara convince ancora travolgendo il Real San Giuseppe; l’Olimpus Roma invece supera di misura un Napoli costretto a fare i conti con un virus intestinale, nei capitolini da registrare la rete del giovane Simone Achilli.

Tanti i pareggi in questa ottava giornata, ben quattro. Il CMB di Nitti viene raggiunto sul pari a due minuti dal termine dal Came Dosson, che si gioca la carta del portiere di movimento e nel finale sfiora anche la via del terzo gol. La prima casalinga di Scarpitti sulla panchina del Sandro Abate è indigesta: gli irpini subiscono un pesante punteggio tennistico dal Ciampino Aniene.

Ora spazio alla nazionale maschile del CT Bellarte impegnata martedì e mercoledì in un doppio confronto amichevole con la Francia. In Serie A femminile trasferte negative per Città di Falconara e Granzette, sconfitte e agganciate in classifica da Lazio e Bisceglie. In testa avanza il Futsal Pescara che vince di misura a Cadoneghe contro il Padova con una rete di Sara Boutimah nella ripresa.

SERIE A – OTTAVA GIORNATA

Lido di Ostia-Meta Catania 1-1
Came Dosson-CMB Matera 2-2
Futsal Pescara-Real San Giuseppe 5-1
L84-Italservice 0-0
Feldi Eboli-Manfredonia 3-3
Olimpus Roma-Napoli 3-2
Sandro Abate-Ciampino Aniene 1-6
Polistena-Petrarca 2-5

Classifica: Petrarca 24, Pescara, Olimpus 16, Italservice* 15, Ciampino Aniene 14, L84, CMB Matera, Sandro Abate, Feldi Eboli, Meta Catania 11, Napoli 10, Real San Giuseppe 9, Polistena 7, Came Dosson 4, Lido di Ostia*, Manfredonia 2.

*Una partita in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!