Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Matheus Henrique

-

Nome: Matheus Henrique de Souza
Nazionalità: Brasile
Età: 23
Altezza: 175 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista
Valutazione calciomercato: 15 milioni
Perché acquistarlo: ottima tecnica, può inserirsi bene nel calcio italiano
Perché non acquistarlo: ci potrebbe volere un po’ per il suo ambientamento
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Matheus Henrique è uno di quei centrocampisti che vorresti sempre nella tua squadra. Intanto perché è un giocatore completo, che può giocare sia da regista che da trequartista. E nel 4-2-3-1 di Dionisi potrebbe essere inserito in più posizioni. È un calciatore abile nei passaggi e bravo a dettare i tempi dell’azione. Ma anche in fase offensiva sa essere pungente.

LA CARRIERA – Comincia la trafila giovanile nel São Caetano, con cui esordisce tra i prof il 28 marzo 2015 in occasione della partita di Campionato Paulista Serie A2 contro il Guaratinguetà. Nel 2018 viene ceduto al Gremio, con cui comincia a scalare le gerarchie. L’anno seguente diventa un punto fermo dell’Under 23 brasiliana ed esordisce addirittura in Nazionale maggiore, entrando al posto dello juventino Arthur nell’1-1 contro il Senegal. Di recente ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con i verdeoro. Nel 2021 il Sassuolo decide di prelevarlo, in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di certe condizioni.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Potrebbe essere una scommessa intrigante. Il Sassuolo ha un gioco che potrebbe esaltarne le qualità e Dionisi potrebbe schierarlo anche come vice Djuricic. I numeri li ha, semmai a far storcere la bocca è il punto di domanda sull’ambientamento. Riuscirà a ripetere i numeri visti in Brasile? Non è un centrocampista goleador, ma potrebbe regalare assist vincenti ai suoi compagni. Può essere il nome adatto per una scommessa, ma senza spendere un capitale.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!