Fantacalcio Serie A 2018/19: i consigli su chi schierare nella 31/a giornata

-

Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi schierare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

POLLICE SU – Terzo turno di campionato in una settimana e straordinari in vista per gli amanti del Fantacalcio. La 31/a giornata di Serie A inizia sabato con tre anticipi: Parma-Torino alle 15, Juventus-Milan alle 18 e Samp-Roma alle 20:30. Domenica si pranza con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Frosinone, poi due gare alle 15 (Cagliari-SPAL e Udinese-Empoli), due alle 18 (Inter-Atalanta e Lazio-Sassuolo) e una in notturna (Napoli-Genoa). Sipario lunedì sera con Bologna-Chievo (20:30).
In quanto alla top 11 di giornata, schieriamo tra i pali il numero uno laziale Thomas Strakosha, che non dovrebbe avere particolari problemi a mantenere la porta inviolata all’Olimpico contro il Sassuolo. Difesa a tre composta dal bolognese Mbaye (punto fisso sulla fascia per Mihajlović: è un difensore che potrebbe regalare anche qualche bonus), dal biancoceleste Acerbi (gara da ex per lui, che è una sicurezza sempre) e dal viola Biraghi (in casa contro il Frosinone può sganciarsi in proiezione offensiva e regalare qualche assist). In mezzo al campo, invece, puntiamo su de Paul (sfida salvezza alla Dacia Arena tra Udinese ed Empoli: l’argentino è chiamato a suonare la carica), Soriano (ultimamente il Bologna in casa sta facendo molto bene e l’ex Villarreal è fra i centrocampisti più bravi in zona offensiva), Zieliński (già 5 centri in campionato, perché dovrebbe fermarsi proprio ora?) e Perišić (gol e assist al Ferraris, contro la Dea a San Siro dovrà essere ancora decisivo). Infine, un trio di punte che potrebbe lasciare il segno: Palacio (ha riposato a Bergamo e al Dall’Ara contro il Chievo può colpire), Pavoletti (di scena alla Sardegna Arena nella sfida salvezza contro la SPAL) e Muriel (a secco da tre partite e pronto a sfruttare un’occasione propizia, in casa contro il Frosinone, per ritrovare la gioia del gol).

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 31/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!