Viareggio Cup 2019 – La finale sarà tutta rossoblù: Genoa e Bologna prevalgono su Parma e Bruges

-

SEMIFINALI

Sarà tutta rossoblù la finale della 71/a edizione della Viareggio Cup. Si contenderanno infatti il titolo Genoa e Bologna, che hanno avuto la meglio su Parma e Bruges. Due partite tirate e molto combattute quelle di scena a Forte dei Marmi e a La Spezia, che sono state decise solo negli attimi finali. Nella prima semifinale il Genoa deve ringraziare Cleonise, autore del gol vittoria a due minuti dal termine. La gara era stata un saliscendi di emozioni, con i liguri in vantaggio per primi ma raggiunti e scavalcati dai crociati prima del finire del primo tempo. Nel secondo il nuovo ribaltone firmato Szabo e, appunto, Cleonise, che firmano il 3-2 finale e lanciano i rossoblù in finale. Nella seconda semifinale sono invece i calci di rigore a decidere la contesa, dopo che i 90′ regolari terminano sul risultato di 1-1. Passa il Bologna per primo al 47′, ma i belgi sono bravi a crederci e acciuffano il pari dopo una decina di minuti. La partita si trascina fino alla lotteria finale che vede prevalere il Bologna. Mercoledì l’ultimo atto, a La Spezia.

Risultati:

Genoa-Parma  3-2  14′ Adamoli (G), 24′ Tardivo (P), 33′ Camara (P), 51′ Szabo (G), 88′ Cleonise (G)

Bruges-Bologna  6-7  (1-1)  47′ Cossalter (Bo), 58′ rig. De Kuyffer (Br)

 

 

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!