La Fiorentina Women’s pensa già alla prossima stagione

-

Sauro Fattori, allenatore della Fiorentina Women’s, dopo la vittoria contro la Res Roma si è intrattenuto con i giornalisti e, dopo aver elogiato l’ottima condizione fisica delle sue ragazze, ha anche parlato del nuovo acquisto della squadra, Davina Philtjens, definendola un “acquisto importante” e che dimostra che “la società ha voglia di fare”.

Già, perchè la squadra guidata dal Presidente Sandro Mencucci ha già piazzato i suoi primi due colpi per la prossima stagione 2018-2019. Il primo, come già detto, è Davina Philtjens, esterno di fascia sinistra belga nata il 26 Febbraio 1989 ad Hasselt (BEL) e che arriva dall’Ajax. La Philtjens può vantare sul suo palmares 8 Campionati e 4 Coppe di Belgio vinte con lo Standard Liegi dal 2008 al 2016 e uno Scudetto e una Coppa Nazionale vinte con l’Ajax. Philtjens ha anche 15 presenze in Women’s Champions League e in Nazionale Maggiore Belga vanta più di 70 presenze e 8 goal.

Il secondo colpo è Stephanie Breitner, centrocampista tedesca nata il 25 Settembre 1992 ad Heidelberg (GER) e che arriva dal TSG 1989 Hoffenheim. La Breitner ha giocato nell’Hoffenheim sin dalla fondazione del club femminile nel 2007, portando la squadra tedesca nella massima serie nazionale nel 2013 con più di 90 presenze e 4 goal e dall’inizio di questa stagione è stata nominata capitano della squadra.

Due acquisti di spessore per una squadra che vuole ritornare ai fasti dell’anno scorso velocemente.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!