Le “7 marce” – Vettel col vento in poppa, Red Bull senza ali…

-

Dopo il Gran Premio di Bahrain, 2/a tappa del Mondiale di Formula 1 2018, conclusa con il secondo successo su due di Sebastian Vettel su Ferrari, accendiamo il motore della nostra monoposto e cominciamo a scalare con il nostro cambio a “7 marce”.

Viaggia in 7/a marcia – Francesco Cigarini, il meccanico della Ferrari che si è sfortunatamente fratturato tibia e perone della gamba sinistra durante la sosta ai box di Kimi Räikkönen. Un grandissimo in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione e di tornare quanto prima in pit lane.

Viaggia in 6/a marcia – La Ferrari e Vettel. La strategia vincente dal muretto dei box comunicata con un laconico quanto incisivo: “Ok Seb, plan B“. Un pilota che nonostante le gomme oramai alla frutta riesce a tenere dietro le due Mercedes. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Viaggia in 5/a marcia – Gasly, Toro Rosso e la Honda. Dopo l’Australia avevano detto che i buoni risultati dei test di Barcellona erano solo “Formula 1 d’inverno”. Bam, quarto posto alle spalle dei tre grandi e senza mai soffrire.

Viaggia in 4/a marcia – L’Alfa Sauber. Netto passo in avanti rispetto a quanto “mostrato” in Australia. E Ericsson porta a casa anche i primi punti iridati con la vettura elvetica fregiata del logo del Biscione.

Viaggia in 3/a marcia – Hamilton. Bentornato tra gli umani, Lewis. Due sconfitte consecutive l’inglese non le viveva da tempo immemorabile. Ma i Campioni sono tali perché sanno trarre il meglio dai momenti negativi.

Viaggia in 2/a marcia – La Williams. La parabola discendente della scuderia di Grove prosegue. Ok, Sirotkin serve più per motivi di sponsor che tecnici. Però tenere quel Kubica terzo pilota sembra davvero una bestemmia motoristica.

Viaggia in 1/a marcia – La Red Bull. Un po’ per colpa loro (il black out di Ricciardo dopo poche curve), un po’ per sfortuna, ma entrambe le vetture hanno dato forfait al primo giro.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!