Coppa Italia di Serie C, ottavi di finale: ecco il quadro completo e gli accoppiamenti dei quarti

-

Ecco il quadro completo degli Ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C 2017/2018 disputati nei mesi di dicembre e gennaio. Come è stato per i Sedicesimi e come sarà per i Quarti si sono giocati in gara unica a eliminazione diretta.

In attesa della ripresa del campionato, settimana dedicata alla Coppa Italia di categoria. Com’è noto, ieri il Vicenza avrebbe dovuto affrontare il Padova ma non si è presentato all’appuntamento per le note vicende societarie e, anche se manca l’ufficialità, perderà la gara a tavolino. Tra le gare disputate nel pomeriggio, spicca il perentorio 3-0 del Lecce rifilato al Matera e firmato da DubickasCosta Ferreira e Megelaitis. Giallorossi cinici con un Mancosu in stato di grazia e lucani praticamente inesistenti in zona offensiva. I pugliesi nei quarti di finale troveranno il Cosenza, che ha la meglio sul Trapani in virtù della rete a tempo abbondantemente scaduto di Calamai. Finale incandescente con l’espulsione di Fazio per fallo su Mendicino, il rigore sprecato dallo stesso centravanti pochi istanti prima e veementi proteste dei siciliani proprio in occasione del gol per un presunto tocco (decisivo) sempre di Mendicino che si trovava oltre la linea della difesa avversaria. In generale, i calabresi danno la svolta decisiva all’incontro grazie all’ingresso di Baclet e Statella, i quali risultano decisivi nel cambiare le sorti della partita.

Nell’ultimo ottavo di finale ha la meglio il Pontedera sul Prato al termine di una gara emozionante e ricca di colpi di scena. Vantaggio Granata in apertura con Benericetti, abile a deviare di piatto su assist di Calcagni, e pareggio Laniero in virtù dell’autogol di Ferrari. Nella ripresa, nuovo vantaggio dei padroni di casa con Pandolfi, che ruba palla e insacca alle spalle di Alastra, e ancora pareggio degli ospiti con Fantacci, che sfutta al meglio una punizione di Piscitella. Poi, nei supplementari, Posocco regala la qualificazione ai suoi con un pregevole pallonetto.

OTTAVI DI FINALE
Renate-Feralpisalò  5-3 (1-1 dopo 90′, 1-1 dts)  24′ Gómez (R), 36′ Jawo (F)
Viterbese Castrense-Livorno  3-0  36′ Jefferson, 68′ Sané, 72′ rig. Vandeputte
Casertana-Paganese  0-1 (0-0 dopo 90′)  107′ Talamo
Alessandria-AlbinoLeffe  7-6 (2-2 dopo 90′, 2-2 dts)  62′ rig. Montella (Ab), 78′ Casasola (Al), 80′ González (Al), 90’+2 Colombi (Ab).
Padova-Vicenza  3-0  a tavolino
Cosenza-Trapani  1-0  90’+5  Calamai
Lecce-Matera  3-0  39′ Dubickas, 50′ Costa Ferreira, 88′ Megelaitis
Pontedera-Prato  3-2 (2-2 dopo 90′)  7′ Benericetti (Po), 21′ aut. Ferrari (Po), 50′ Pandolfi (Po), 72′ Fantacci (Pr), 102′ Posocco (Po)

QUARTI DI FINALE (Febbraio 2018)
Alessandria-Renate
Pontedera-Padova
Viterbese Castrense-Paganese
Lecce-Cosenza

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!