Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della settima giornata

-

Si sono giocate le gare della settima giornata della Serie A Femminile 2017-2018: vediamo insieme risultati e classifica.

La gara clou di giornata vedeva il Brescia impegnato in casa contro la Juventus per la sfida al vertice della classifica e per decidere la nuova capolista: le ragazze di mister Guarino hanno dato una autentica lezione di calcio e di fame sportiva alle bresciane di mister Piovani dominando per larghi tratti la gara e dimostrando molta più voglia e carattere calando il poker con le reti di Lisa Boattin su rigore, di Sanni Franssi, di Aurora Galli e di Barbara Bonansea, ex della gara e migliore in campo a nostro avviso.

Ne ha approfittato il Tavagnacco di mister Cassia che ha superato con una “manita” le romagnole del Ravenna Women: le doppiette di Elisa Polli e di Michela Catena e la rete di Paola Brumana fanno guadagnare alle friulane il terzo posto a due punti dal Brescia. Per le ravennati c’è la rete della bandiera di Linda Tucceri Cimini.

Subito dopo troviamo in classifica Fiorentina e Atalanta Mozzanica. La Fiorentina ha superato con un secco 4-0 il Fimauto Valpolicella ChievoVerona con la doppietta di Patrizia Caccamo e le reti di Ellie Brazil e Ilaria Mauro mentre l’Atalanta Mozzanica vince in casa del Sassuolo con il gol di Valeria Monterubbiano che regala i tre punti alle bergamasche dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Lisa Alborghetti e Elisabetta Oliviero nel giro di tre minuti.

 

In coda alla classifica fondamentale successo del Verona in casa dell’Empoli con la doppietta dell’islandese Berglind Þorvaldsdóttir e la rete delle toscane nel finale di Caterina Bargi e sconfitta dolorosa della Res Roma in casa del Bari con una rete nel finale di Francesca Quazzico.

Brescia-Juventus 0-4 23′ rig. Boattin, 28′ Franssi, 40′ Galli, 57′ Bonansea
Sassuolo-Atalanta Mozzanica 1-2 38′ Alborghetti (M), 40′ Oliviero (S), 70′ Monterubbiano (M)
Ravenna Women-Tavagnacco 1-5 21′ Polli (T), 28′ Brumana (T), 51′ Tucceri Cimini (R), 58′ Catena (T), 88′ Polli (T), 90′ Catena (T)
Fiorentina-Fimauto Valpolicella ChievoVerona 4-0 12′ Caccamo, 29′ Brazil, 37′ Caccamo, 81′ Mauro
Verona-Empoli 2-1 59′ e 78′ Þorvaldsdóttir (V), 89′ Bargi (E)
Bari-Res Roma 1-0 81′ Quazzico

CLASSIFICA: Juventus 21, Brescia 18, Tavagnacco 16, Fiorentina e Atalanta Mozzanica 12, Fimauto Valpolicella ChievoVerona 10, Res Roma 9, Verona 8, Ravenna Women 6, Empoli e Bari 4, Sassuolo 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!