Serie A Femminile 2017-2018 – Brescia-Juventus 0-4

-

Allo stadio “Club Azzurri di Brescia” si sono affrontate Brescia e Juventus per il big-match della settima giornata di Serie A Femminile “I Dolci Sapori” 2017-2018: un Brescia irriconoscibile viene surclassato da una Juventus feroce e determinata che sale solitaria in testa alla classifica.

La prima occasione della gara è di marca juventina con Bonansea che al 12′ scheggia la parte superiore della traversa con un tiro da fuori area. Le padrone di casa si fanno preferire e al 19′ Bergamaschi non sfrutta un bel cross di Di Criscio dalla destra ma la Juventus non molla e al 24′ conquista un rigore per un fallo di mano in area di Mendes: dal dischetto Boattin non perdona e supera Ceasar che pure aveva intuito la traiettoria. Le Leonesse provano a spingersi in avanti alla ricerca del pari ma la Juventus in contropiede raddoppia: assist di Bonansea per Franssi che fulmina Ceasar con uno splendido tiro a fil di palo. Le Zebre continuano a spingere con le conclusioni fuori misura di Boattin e al 41′ il tris è servito: perfetta azione di contropiede della Juventus e Galli, perfettamente imbeccata in area da Bonansea, si gira liberandosi del difensore e supera una incolpevole Ceasar. Nel finale di primo tempo le ospiti potrebbero addirittura siglare il poker ma Hyyrynen spara alto a pochi passi dalla porta.

Il Brescia esce dagli spogliatoi più convinto e al 48′ Sabatino non concretizza una buona occasione in area ma la Juventus fa poker con Bonansea, brava a sfruttare una corta respinta di Ceasar sul tiro di Franssi. Dopo il gol le bianconere controllano la gara e i cambi di Piovani sembrano non sortire nessun effetto sulla partita e sul morale delle bresciane che ormai sembrano in palla e le ospiti sfiorano il pokerissimo nel finale con Glionna che sola davanti a Ceasar non riesce a segnare.

BRESCIA-JUVENTUS 0-4 (0-3)

Brescia (3-5-2): Ceasar 6; Hendrix 5.5, Fusetti 5.5, Mendes (55′ Sikora 6); Di Criscio 5.5, Girelli (69′ Heroum 5.5), Giugliano 5, Daleszczyk (55′ Tomaselli 5.5), Bergamaschi 5; Giacinti 5, Sabatino 5.5. A disp.: Zanzi, Pettenuzzo, Cacciamali, Ghisi. All.: Piovani 5.
Juventus (4-4-2): Giuliani 6; Hyyrynen 5.5, Gama 6, Boattin 6, Salvai 6; Galli 6, Zelem (61′ Glionna 6), Rosucci 6.5, Isaksen 6; Franssi 6.5, Bonansea 7.5 (75′ Caruso sv). A disp.: Russo, Franco, Cantore, Lenzini, Sodini. All.: Guarino 7.
Arbitro: Matteo Canci di Carrara
Marcatrici: 24′ rig. Boattin, 28′ Franssi, 41′ Galli, 57′ Bonansea
Note-Ammonite:

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!