Perù: saranno Sporting Cristal e Melgar a giocarsi il titolo

-

Come l’anno scorso, saranno Sporting Cristal e Melgar a giocarsi il titolo in Perù. Il Melgar, campione in carica, ha eliminato al termine di una semifinale a dir poco rocambolesca l’Universitario. Dopo il 2-1 subito a Lima, la U era riuscita a portarsi in vantaggio per 2-0 ad Arequipa con le reti di Manicero e Polo. Nella ripresa, dopo un calcio di rigore sbagliato da Cuesta, Fernández e Arias guidano la rimonta dei padroni di casa, che centrano così la loro seconda finale consecutiva sognando di ripetere quanto fatto l’anno scorso. E dire che per gli andini la stagione era partita male, con un disastroso girone di Copa Libertadores.

Lo Sporting Cristal proverà a prendersi la rivincita dopo aver eliminato ai calci di rigore il Deportivo Municipal. Dopo la sconfitta subita per 1-0 fuori casa, i Cerveceros rimettono immediatamente le cose a posto grazie alla rete di Lobatón al 3′. Nonostante il dominio dello Sporting, gli ospiti resistono e portano la sfida ai calci di rigore. Qua però sbagliano tre tiri dagli undici metri (García, Gonzáles Vigil e Zela), salutando così la speranza di raggiungere una storica finale.

La partita di andata si giocherà ad Arequipa domenica 11 dicembre, mentre il ritorno è in programma sette giorni dopo a Lima.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!