Cile, Apertura: terzo titolo dell’anno per l’Universidad Católica

-

L’Universidad Católica battendo 2-0 il Deportes Temuco si è laureata campione dell’Apertura in Cile. Dodicesimo titolo per la squadra allenata da Mario Salas, che corona un 2016 straordinario aggiungendo questo titolo a quelli del Clausura e della Supercopa vinta contro l’Universidad de Chile. Nell’ultima partita è stata decisiva la doppietta di Castillo, capocannoniere del torneo con tredici reti segnate (sei nelle ultime due partite). Nulla ha potuto il Deportes Iquique, che chiude tre punti dietro ai campioni pagando a caro prezzo la rovinosa sconfitta subita per 6-2 nello scontro diretto della penultima giornata.

Deludente campionato invece le due “grandi”: il Colo Colo ha terminato al quinto posto a otto punti dall’Universidad Católica, mentre l’Universidad de Chile è arrivata addirittura ottava.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!