Ecuador: il Barcelona dei record è campione

-

Il Barcelona di Guayaquil ha vinto il campionato ecuadoriano infrangendo diversi record in questo 2016. La squadra allenata dall’uruguaiano Guillermo Andrada ha infatti totalizzato 98 punti (possono diventare 101 in caso di vittoria nell’ultima giornata) e 31 vittorie nei due semestri. Inoltre sono 90 i gol realizzati, altro record, e 19 i successi casalinghi.

Nulla hanno potuto gli storici rivali dell’Emelec, che hanno provato a resistere vincendo anche il Clásico in trasferta, ma si sono dovuto arrendere al potere di un Barcelona apparso spesso inarrivabile in questo semestre. La certezza aritmetica della vittoria del titolo è arrivata con il 4-2 sul campo del Mushuc Runa.

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!