Biathlon, a Pokljuka è ancora Martin Fourcade. L’azzurra Wierer 21/a nella 7.5 km

-

Con le due prove sprint ha preso il via la tre giorni di gare a Pokljuka, in Slovenia, seconda tappa stagionale della Coppa del mondo di biathlon. In campo maschile è ancora Martin Fourcade a fare la voce grossa; il francese si è imposto nella 10 km, lasciandosi alle spalle a tredici secondi il norvegese Boe. Terzo posto per il russo Shipulin. Per Fourcade è la terza vittoria in quattro prove fin qui disputate in calendario. Il migliore degli italiani invece è stato Lukas Hofer, giunto 42° con tre errori al poligono e un ritardo finale di 1:45.5.

Nella 7.5 km femminile il successo è andato alla tedesca Laura Dahlmeier, che torna a trionfare dopo la vittoria della settimana scorsa in Svezia nella prova individuale. Secondo posto per la sorprendente francese Justine Braisaz, staccata di soli tre secondi e autrice di una prova eccezionale andata oltre ogni pronostico della vigilia. Fuori dal podio per un solo secondo la finlandese Makarainen su cui ha gravato l’unico errore commesso al poligono nella sessione in piedi. Non una giornata positiva per l’azzurra Wierer che ha concluso al 21° posto con oltre un minuto di ritardo. Domani si torna in gara per le prove a inseguimento, domenica invece giornata dedicata alle staffette.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!