UFFICIALE – L’Italia ospiterà gli Europei Under 21 del 2019

-

Il Comitato Esecutivo dell’UEFA ha scelto l’Italia come paese organizzatore della fase finale degli Europei Under 21 del 2019; per la prima volta il nostro paese ospiterà la fase finale del prestigioso torneo dedicato alle nazionali giovanili. L’evento, in programma nell’estate del 2019, vedrà in gara ben dodici nazionali (tra cui gli azzurrini qualificati di diritto) e metterà in palio oltre al titolo continentale anche la qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2020. Le sedi delle gare saranno Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Udine e San Marino. La nostra nazionale ha vinto per ben cinque volte il titolo Europeo Under 21, anche se l’ultimo successo è datato 2004. Gli azzurrini saranno anche una delle dodici nazionali che giocherà la fase finale di Euro 2017, in programma in Polonia dal 7 al 21 giugno.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!