San Zaccaria-Luserna 4-0: Barbieri, Baldini e Cimatti portano in alto le romagnole

-

Per la nona giornata di Serie A Femminile 2015-2016 al Centro Sportivo “Massimo Soprani” di San Zaccaria si sfidano le padrone di casa e il Luserna per una sfida che parla già di salvezza: la gara viene decisa dalle reti di Barbieri, Baldini (doppietta per lei) e Cimatti.

Pronti, via e al 2′ Principi si rende pericolosa ma la sua mira è imprecisa. Nei primi minuti il San Zaccaria si fa preferire ma non riesce a trasformare la pressione offensiva in modo concreto mentre il primo squillo da parte del Luserna arriva al 23′ con un tiro di D’Ancona di poco fuori e il secondo squillo arriva al 35′ con D’Ancona che in profondità supera con un pallonetto Tampieri ma Tucceri salva sulla linea: un minuto dopo il San Zaccaria reagisce con Tucceri che sfiora il palo sinistro con un tiro ad incrociare. Col passare dei minuti il Luserna prende coraggio e sfiora la porta con una punizione di Favole al 41′ ma l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo ma al 63′ il San Zaccaria passa in vantaggio: tiro dai 25 metri di Barbieri, un difensore respinge, la palla torna a Barbieri che non ci pensa due volte e scaglia un tiro di controbalzo che supera Asteggiano. Il Luserna cerca di reagire ma al 71′ le padrone di casa raddoppiano con Baldini che beffa con un tiro-cross una colpevole Asteggiano. Il Luserna cerca di reagire con la conclusione di Tudisco al 74′ ma Tampieri fa buona guardia e blocca a terra. Zorri si gioca tutti i cambi e cerca di spingere le sue ragazze ma il San Zaccaria è sempre pericoloso in contropiede e sconta la giornata no di Asteggiano che raccoglie la palla dal fondo della rete all’85’ quando su calcio d’angolo Cimatti stacca indisturbata non marcata da Bianco e sigla il 3-0. La squadra di Zorri dopo questa batosta perde il contatto con la gara e il San Zaccaria può arrotondare con una fantastica azione personale di Baldini che attraversa tutto il campo e supera Asteggiano in uscita per il 4-0 finale e per la sua prima vittoria casalinga in questa stagione.

 

SAN ZACCARIA-LUSERNA 4-0 (0-0)

SAN ZACCARIA (4-4-2): Tampieri, Tucceri Cimini, Quadrelli, Venturini, Pancaldi, Principi (68′ Pondini), Barbieri L., Galletti (73′ Santoro), Pugnali (53′ Baldini), Cimatti, Piemonte. A disp.: Montanari, Salamon, Montalti, Pondini, Longato. All. Marinella Piolanti.
LUSERNA (3-4-3): Asteggiano, Favole S., Bosi, Falbo, D’Ancona (69′ Sosso), Bianco, Barbieri R., Favole A., Moretti, Trapani (39′ Massarelli), Cantoro (69′ Tudisco). A disp.: Serafino, Malatesta, Putti, Di Lascio. All. Tatiana Zorri.
ARBITRO: Matteo Camoni di Pistoia
RETI: 65′ Barbieri (SZ), 71′ Baldini (SZ), 85′ Cimatti (SZ), 90+3′ Baldini (SZ)
NOTE: ammonite al 52′ Verturini (LU), all’88’ Tudisco (LU)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!