Premier League, Boxing Day: l’Everton espugna St. Jame’s Park, Newcastle beffato da Cleverly

-

Sorridono solo Manchester City e Liverpool nel pomeriggio del “Boxing Day” della Premier League. Nella 18/a giornata, lo spettacolo inglese del 26 dicembre, dopo 10 turni di campionato (e nove mesi in trasferta) si ferma il Leicester di Claudio Ranieri che cade ad Anfield. Il Liverpool di Jurgen Klopp ritrova il sorriso grazie alla solita zampata di Benteke. Non spreca l’occasione, dunque, il City di Manuel Pellegrini che travolge 4-1 il Sunderland accorciando a sole tre lunghezze proprio dalla capolista Leicester. A segno Sterling, Yaya Touré, Bony e de Bruyne per i Citizens. Santo Stefano amaro, invece, per il Manchester United che nel lunch match crolla al Britannia Stadium, casa dello Stoke City di Mark Hughes. 2-0 il finale con i gol di Bojan e Arnautovic, terzo ko di fila e settima partita senza successi per i Red Devils di un van Gaal sempre più in discussione. United che rimane a 9 punti dalla vetta superato anche da un Crystal Palace in crescita di condizione che però non va oltre lo 0-0 sul campo del Bournemouth (quinto risultato utile consecutivo).

Sale al quarto posto il Tottenham di Mauricio Pochettino che rifila un secco 3-0 al Norwich, con doppietta di Harry Kane, e si porta a tre lunghezze dal City mentre il Chelsea, a Stamford Bridge, impatta 2-2 contro un Watford sempre più in forma. Doppio Diego Costa non basta, per gli Hornets (che raggiungono lo United a quota 29) a segno Deeney e il solito Ighalo. Torna alla vittoria anche lo Swansea con una zampata di Ki, 1-0 al WBA, mentre il West Ham impatta 1-1 al Villa Park contro un Aston Villa certamente volenteroso ma ormai proiettato alla prossima stagione.

Alle 18.30 è andato in scena il primo dei due anticipi di questo Boxing Day. A St. Jame’s Park esulta l’Everton di Roberto Martinez che con un colpo di testa vincente al 93′ di Cleverley conquista tre punti pesantissimi. Toffees a quota 26 punti a -3 dallo United sesto. I Magpies, beffati allo scadere, si fermano dopo tre risultati utili rimanendo al terzultimo posto della graduatoria.

Premier League – 18/a Giornata

Stoke City-Manchester United  2-0  19′ Krkic, 26′ Arnautovic
Aston Villa-West Ham  1-1  45’+2′ Cresswell (W), 62′ rig. Ayew (A)
Bournemouth-Crystal Palace  0-0
Chelsea-Watford  2-2  32′ e 65′ Diego Costa (C), 42′ rig. Deeney (W), 56′ Ighalo (W)
Liverpool-Leicester  1-0  63′ Benteke
Manchester City-Sunderland  4-1  12′ Sterling (M), 17′ Yaya Touré (M), 22′ Bony (M), 59′ Borini (S), 54′ de Bruyne (M)
Swansea-West Bromwich  1-0  9′ Ki Sung-Yong
Tottenham-Norwich  3-0  26′ e 42′ Kane, 80′ Carroll
Newcastle-Everton  0-1  93′ Cleverley

Ore 20.45 Southampton-Arsenal

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!