Gerrans: “la squadra mi ha onorato della prima maglia rosa del Giro d’Italia”

-

La cronosquadre da San Lorenzo a Sanremo, di 17,6 Km, ha visto prevalare l’Orica GreenEdge di Simon Gerrans e Michael Matthews. A trascinare la compagine australiana al successo, è stato Gerrans: “è un onore per me indossare la maglia del leader della classifica generale, ringrazio i miei compagni che mi hanno lasciato tagliare il traguardo davanti a tutti”. “A Sanremo avevo già gioito in passato, infatti nel 2012 vinsi la Milano-Sanremo”. “Conoscevamo il percorso, la prima parte era la più insidiosa, dovevamo costruire lì il vantaggio, e così è stato, mentre la seconda parte era più veloce, lì abbiamo dato tutto quello che avevamo. Vestire la maglia rosa è un onore, ora l’obiettivo è tenerla per qualche giorno, anche se le prime tappe del Giro d’Italia sono comunque difficili. Domani punteremo a difendere la maglia e credo che sia io che Matthews abbiamo le caratteristiche per far bene”. Proprio Michael Matthews è uno dei favoriti della prima tappa in linea della novantottesima edizione del Giro d’Italia, “domani prevedo un arrivo in volata, sono in forma, ovviamente se arriverò davanti a Matthews vestirò la maglia rosa”.

Alle spalle dell’Orica, si è classificata la Tinkoff Saxo di Alberto Contador, “siamo contenti della prestazione”, ha dichiarato lo spagnolo, che aggiunge: “oggi volevamo vincere, ma ho guadagnato su tutti gli altri uomini di classifica, bene così, ora pensiamo a recuperare, domani sarà dura, ringrazio gli italiani per il loro affetto”. Al terzo posto troviamo l’Astana di Fabio Aru: “mi sono preparato al meglio per ben figurare a questa corsa a tappe, oggi ho dato tutto, lo dovevo ai miei tifosi che mi hanno incitato lungo tutto il percorso”.

Emanuele Cuomo
Emanuele Cuomo
Nato a Eboli (SA) nel 1986, è laureato in Management e controllo d'azienda, nonché appassionato di finanza. Ama il calcio, il ciclismo e l'atletica. Podista amatoriale, fa del running uno stile di vita.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!